Re: Il senso della vita

Inviato da  Linucs il 16/12/2006 21:11:08
Ah già..sempre colpa del generalissimo in divisa.

Allora sarà colpa del McDonald's. O della World Bank, o dei cinesi cattivi, o di Putin, o di Apple e dell'Ipod, e del consumismo, resta il fatto che a forza di spedire assegni la merda è sempre quella, e di smuovere la merda non importa una virgola a nessuno finché ci si può mangiar sopra e foraggiare qualche ONG benefica.

Comunque non c'è bisogno che i pargoli muoiano come mosche, basta che ne muoia soltanto uno, è gia questa disparità a mio avviso.

Certo. Sicuramente non sarà disparità quando in Azerbaigian schiattano di sete e stranamente non si vede una sola pubblicità progresso che inviti ad adottare il pargolo uzbeko a distanza o roba del genere. E' un gran mistero: per qualche motivo alcuni diseredati sono meno pubblicizzati di altri.

Europa, il 16% senza acqua potabile

ROMA - L'emergenza acqua non riguarda soltanto i Paesi in via di sviluppo ma anche l'evoluta Europa. Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) il 16 per cento della popolazione del Vecchio continente non ha acqua potabile e ben 140 milioni di europei non hanno accesso ad acqua pulita e servizi sanitari. Una situazione nella quale, sempre stando ai dati dell'Oms, oltre 13.500 bambini europei perdono la vita ogni anno per malattie correlate a queste carenze.

Il tributo maggiore viene pagato dai Paesi della ''subregione B'' in Europa. In Albania, Armenia, Azerbaigian, Bosnia-Herzegovina, Bulgaria, Georgia, Kyrgyzstan, Polonia, Romania, Serbia e Montenegro, Slovacchia, Tajikistan, Macedonia, Turchia, Turkmenistan e Uzbekistan ogni anno muoiono più di 11.000 minori di 14 anni. Ma l'Oms avverte che probabilmente si tratta di una sottostima.

Tanto sottostima che se ne è sentito parlare l'altro ieri e basta, al contrario del global warming.

La cara Gaia non agisce certo secondo i nostri criteri di 'giustizia', ma la capisco.

(perché Gaia La Madre Terra ha la sua piccola volontà, ricordiamolo)

In ogni caso non sono pessimista, accetto solo il fatto che nella vita esista il male (o meglio ciò che noi definiamo male), non me ne lagno e non faccio troppi discorsi da mulino bianco..

Cioè, sguazziamo beati nella merda, però con lo snorkel.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=2828&post_id=67777