Re: Sionismo Cattolico

Inviato da  Kolza il 18/8/2006 19:24:49
Grazie Soul,
E' stata una lettura assai istruttiva. Mi fa specie sapere che il Rabbinato del Sultano Saladino abbia rifiutato l'offerta di costituire uno Stato ebraico, ma d'altronde, è noto che i discendenti di quegli ebrei (non sottoposti alla Diaspora del 70 d.C.) si oppongono tutt'ora allo Stato di Israele (sono in un certo senso antisionisti).
Paradossalmente, gli ebrei che, sulla scorta di Herzl, hanno portato acqua al sionismo sono ashkenaziti e sefarditi, quindi i meno "semiti" etnicamente parlando, essendo i primi originari del Centro e dell'Est Europa ed i secondi della Spagna. A questo punto non stupisce il fatto ci siano ebrei autoctoni aderenti all'OLP.
(Non è un discorso razzista; è una mera constatazione).

Tuttavia c'è una cosa che ancor più mi colpisce: che secondo il sionismo cristiano, gli ebrei, una volta ottenuto il loro Stato, dovranno convertirsi al Cristianesimo prima dell'Armageddon. E' palese che tale credenza sia imparentata con il verbo marxista, secondo cui lo stato borghese è condizione imprescindibile affinchè lo stato proletario si affermi: sappiamo tutti che Lenin e Stalin posero in essere delle politiche atte a passare direttamente dall'Impero Zarista all'Unione dei Soviet, tralasciando o meglio, sotterrando la parentesi borghese. Mi pare che Israele operi allo stesso modo: coglie i frutti di questo cristianesimo distorto lasciando al futuro eventuali recriminazioni.
I problemi di questi legami ideologici, purtroppo, li sperimentano solo le popolazioni.

Saludos
Kolza

PS Per chi ha qualche dubbio sui legami tra USA e Ebraismo, c'è un'immagine molto significativa
Il Gran Sigillo degli USA (Versione Originale)
Buon Magen David Adom a tutti

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=2072&post_id=42902