Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  incredulo il 14/7/2015 23:52:55
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Citazione:

incredulo ha scritto:


I Giganti Biblici, sono i figli di Set, il terzo figlio di Adamo, che si sono accoppiati con le figlie di Caino e dalla loro unione sono nati i personaggi famosi dell'antichità.



Scusa, ma questo DOVE sarebbe scritto? ...


Sto parlando della Bibbia Ebraica.

Citazione:
Perchè mi ricorda molto Genesi 6, 2:
" i figli di Dio videro che le figlie degli uomini erano belle e ne presero per mogli quante ne vollero."

e anche 4: " C'erano sulla terra i giganti a quei tempi - e anche dopo - quando i figli di Dio si univano alle figlie degli uomini e queste partorivano loro dei figli: sono questi gli eroi dell'antichità, uomini famosi."

Ti sembra quello che hai scritto te?
Lo specificano ben due volte!

I figli di dio E le figlie degli uomini ... c'erano i giganti quando succedeva, MA erano sempre i "figli di dio" ad accoppiarsi!

O te sei confuso o hai mentito... lo si capirà subito, vedendo come o se replicherai


Rileggi attentamente prima di parlare ancora a sproposito.

I Figli di Dio, sono i figli di Adam e la Donna, perchè entrambi sono stati creati da Dio e sono nati da Ewa, per questo si chiamano Figli di Dio, perchè possono controllare gli istinti tramite lo Spirito.

Erano più alti di Ewa, anche se nati dal suo grembo, perchè entrambi i gameti trapiantati in Ewa erano stati creati da Dio

I figli di Adam e la Donna, sono stati Abele e Set.

I figli di Set, sono nati dall'accoppiamento di Set con la donna, ovvero con sua madre.

Da questo rapporto incestuoso sono nati i discendenti dei Figli di Dio, esseri che ancora dominavano le passioni cieche e gli istinti innati, grazie alla loro consapevolezza Spirituale, erano loro i "Giganti" dell'antichità.

I figli dell'Uomo, invece, sono la discendenza di Caino, nato da Adam e da Ewa che invece non possono farlo, cioè non possono dominare gli istinti e le passioni che li attraversano, sono esseri dominati dai loro istinti, anche se distruttivi e sono più bassi della media, perchè figli di Ewa, alta poco più di un metro e di Adam, un "gigante" rispetto a quella creatura.

La discendenza dei figli dell'Uomo, ha usato il gamete femminile di Ewa, la "Madre" del genere umano, per questo erano più bassi dei Figli di Dio.

I Figli di Dio, si sono accoppiati in seguito con le figlie di Caino, ovvero le figlie dell'Uomo, come hai riportato tu stesso citando i passi Biblici.

Ti è più chiaro adesso, o devo farti un disegnino?

Shavo

Citazione:
Ma Adam sapeva di procreare con un essere intermedio?


Sì, Adam sapeva di procreare con Ewa, da cui era nato e da cui era nata anche la donna che all'epoca del peccato aveva due anni, Adam era consapevole di questo essendo egli dotato di Spirito, della componente Spirituale fin dalla nascita e creato da Dio.

Questo è stato il peccato originale, instillato nell'uomo da Lucifero, un essere Spirituale presente in ogni Uomo, un ESSERE ribelle, che lo spinge sempre oltre nella conoscenza.

Un Essere bellissimo di Luce che, per questa ribellione, è stato confinato nel mondo materiale, impossibilitato a tornare ad agire nel mondo Spirituale.

Il peccato originale è nato per colpa della Superbia dell'Uomo, spinto interiormente da Lucifero a disobbedire a Dio.

Quel Lucifero che è assimilabile a Venere, alla Stella del mattino, ad Ishtar per i Babilonesi, ad Astarte per i Fenici (nominata parecchie volte nella Bibbia) e Inanna per i Sumeri.

Lo stesso titolo, Stella Maris, che viene associato alla madonna cattolica, ovvero quella figura adorata e venerata dal cattolicesimo, imposta dal dogma papale, una figura che non ha niente a che fare con Myriam, l'umile madre Biblica del Cristo lontana anni luce da quel modello.

Il Dio massonico è proprio Lucifero, che nell'ambito dell'occultismo e dell'esoterismo è appunto un detentore di sapienza inaccessibile all'uomo comune.

Quel Lucifero la cui stella simbolo è proprio una stella a sei punte, così come lo è il simbolo nella bandiera della Stato di Israele e il simbolo sul trono di Pietro in vaticano.

Citazione:
L'essere intermedio fu o no consenziente?


L'essere intermedio era una femmina ancestrale di una creatura oggi estinta che era dotata di 47 cromosomi, uno in più di quello umano e uno in meno rispetto a quelli della sua specie.

Aveva gambe corte e striscianti, come se fosse un serpente, si trova ancora in questa forma in antiche raffigurazioni pittoriche che descrivono il peccato originale raccontato in Genesi.

Poteva procreare esseri della sua specie e Uomini nel suo breve periodo di esistenza.

Aveva qualità intellettive simili a quelle degli animali domestici e ubbidiva all'Uomo in quanto l'Uomo era stato posto da Dio al Vertice della Sua Creazione.

L'Uomo era il Signore della Terra.

Poteva fare tutto ciò che voleva sulla Terra, tranne accoppiarsi con quella creatura unica ed irripetibile usata da Dio per procreare in armonia con le leggi della materia, le Leggi che governano in mondo materiale.

Ma non l'ha fatto, l'Uomo si è ribellato al Volere del suo Creatore e ha procreato la sua stirpe, la stirpe del figlio dell'Uomo.

E quell'azione, in armonia con le Leggi Universali che governano il mondo materiale, deve arrivare al suo compimento finale, perchè ogni cosa che ha un inizio in questo mondo materiale ha anche obbligatoriamente una fine.

Il suo compimento finale, il compimento finale di quell'azione primaria sarà la manifestazione in Terra del Figlio dell'Uomo, dell'Anticristo.

Quel Messia ancora aspettato sia dagli Ebrei, sia dai Musulmani, sia dai Buddhisti.

Per i veri Cristiani, Gesù Cristo è il Messia, è già venuto sulla Terra ed è resuscitato nella Spirito.

La sua azione in Terra, ha portato il Suo Corpo Spirituale nella materia, a disposizione di chiunque lo desideri, il Suo Sacrificio ha sanato le cause della scelta dell'Adam Kadmon, del primo Uomo.

Cristo è risuscitato dai morti, primizia di coloro che sono morti. Poiché se a causa di un uomo venne la morte, a causa di un uomo verrà anche la risurrezione dei morti; e come tutti muoiono in Adamo, così tutti riceveranno la vita in Cristo.
Prima lettera ai Corinzi, N.T.


Il Suo Sacrificio è stato una sola volta e per sempre ed Egli cammina ora sulla Terra per sempre.

Per i veri Cristiani, non c'è bisogno di aspettare nessuno, il Cristo è già qui.

«Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».
Matteo 28/20

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=275796