Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Ghilgamesh il 24/6/2015 16:44:26
Citazione:

incredulo ha scritto:
@Ghilgamesh

Citazione:
Nonostante le menzogne di incredulo,


Mi aspetto i quote delle mie menzogne, il quote completo di quello che ho scritto con le menzogne evidenziate in neretto.

Se non lo farai, dimostrerai a tutti che sei un buffone imperiale e voglio comunque le tue scuse per ciò che hai scritto.

Se non lo farai, ti segnalerò a Redazione.


Se ti piace far figure di merda ...


Io ho parlato di Ezechiele 20 25: Allora io diedi loro perfino statuti non buoni e leggi per le quali non potevano vivere. 26 Feci sì che si contaminassero nelle loro offerte facendo passare per il fuoco ogni loro primogenito, per atterrirli, perché riconoscessero che io sono il Signore.

Tu hai scritto:
Citazione:
Incredulo post 1058
Non era un'azione che era richiesta dal Signore Biblico, ma era un costume in uso fra le popolazioni cananee del tempo che adoravano divinità dei Fenici e dei Babilonesi.


Questa è una menzogna, è italiano... non corrisponde al vero.

il tuo dio chiede sacrifici di bambini bruciati e TU hai scritto che invece erano richieste di altri, di moloch, di Baal ... MA quel pezzo si riferisce chiaramente a YHWH e tu hai mentito.

Ripeto la TUA menzogna:
"Non era un'azione che era richiesta dal Signore Biblico"


E poi ancora qui: Citazione:
incredulo post 1080
Era lui che richiedeva il sacrificio dei bambini primogeniti, non il Signore Biblico, che si pone in antitesi con quelle divinità e si incazza conle autorità israelite proprio per questo motivo e proprio in quel passo della Bibbia.


Altra menzogna, ma non è che ripetendole diventano verità ... era sempre il tuo dio a richiedere i bimbi arrosto in quel brano.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=274330