Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  incredulo il 21/6/2015 20:06:27
Ghilgamesh

Lo sai Ghilgamesh che era in uso tra le popolazioni cananee offrire i loro primogeniti a Baal e a Moloch a quei tempi e, nel farlo, si esprimeva questo turpe sacrificio umano con il concetto di "passati per il fuoco"?

Non era un'azione che era richiesta dal Signore Biblico, ma era un costume in uso fra le popolazioni cananee del tempo che adoravano divinità dei Fenici e dei Babilonesi.

Sai che quel versetto messo nel suo contesto completo, non ha il significato che gli dai tu estrapolandone un pezzetto, ma ha in realtà il significato opposto?

Sai che Il Signore si incazza con gli israeliti in quel passo di Ezechiele perchè nonostante Lui abbia cercato di fare capire agli israeliti che Lui è il Signore ed è dalla loro parte, gli Israeliti hanno continuato ad adorare i loro idoli e a "passare i loro primogeniti per il fuoco" in onore di Moloch e Baal?

Ma cosa sai...

Il dogma ce l'hai tu nel tuo zuccone pieno di te stesso, te la canti e te la suoni come al solito ignorando le numerose volte che ho chiarito il mio pensiero a proposito di chi sia la Luce che mi guida, che non è il Dio dell'Antico Testamento ma è Gesù Cristo.

«Se conoscete me, conoscerete anche il Padre: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto»
Giovanni 14/7


Io conosco Lui e questo è sufficente.

Evita di tirarmi dentro i tuoi interventi, fai discorsi pregiudiziali e ignori le risposte degli altri, per poi ritornare a vomitare calunnie e veleno gratuito.

Torno ad ignorarti, come faccio quasi sempre del resto, visto l'impossibilità assoluta di dialogare con uno come te.

Ora non chiamatemi più in causa, mi sono abbastanza rotto i coglioni di starvi dietro.

Grazie

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=274021