Re: L'Apocalisse è cominciata

Inviato da  temponauta il 8/4/2013 19:17:46
Citazione:

fefochip ha scritto:

questo lo dici tu , in realtà la mia era una battuta per dire che all'apocalittico nell'eventualità di una vera apocalisse non gli rimarrà molto di piu che quello rispetto a un altro che non aspettava l'apocalisse .
....
se per qualunque motivo il nostro fragilissimo sistema crollerà moriremo quasi tutti e in poco tempo.
il fuoristrada se la benzina non ci sarà (per qualunque motivo) te lo stoppi come un testatorossa.
le armi dovrai avere la fantasia di usarle e tutte le tue dotazioni "surviving" non ci farai un beneamato cazzo se non le sai usare e poi alla prima malattia seria che avverrebbe molto rapidamente moriresti lo stesso.

siamo FRAGILI molto piu di quello che pensiamo ,all'addiaccio ad esempio non riusciremmo ad adattarci se non in una percentuale esigua della popolazione.
...............
in conclusione io credo che la maggior parte degli "apocalittici" siano persone che hanno (giustamente) intuito che cosi non si può andare avanti e si illudono che possono sopravvivere a una vera catastrofe su scala globale.

in alcuni casi sono veri e propri fissati in altri eroi di indipendenza dal sistema (ma sono una scarsissima minoranza) e i piu sono dei fregnoni pipparoli da computer che bloccati dalla pazzia della nostra società stanno costantemente in "attesa" , in attesa di un cambiamento per ricominciare a vivere.

molto diverso da quello che hai descritto a inizio post , non trovi?


Evidentemente non conosci il mondo del surviving, civile o militare che sia.
Se detieni un'arma io do per scontato che la si sappia usare (e bene) così come se hai un fuoristrada tieni sempre il serbatoio pieno e almeno delle taniche di riserva (quanto basta per raggiungere il rifugio che hai predisposto).
Certo se arriva una catastrofe tipo la Terra precipita sul Sole non c'è scampo per nessuno: ma tolte ipotesi limite, l'importante per me è avere chances in più del comune mortale.
Inoltre tieni conto che la regola principale della sopravvivenza è il gruppo, e gli appassionati di sopravvivenza (tra cui moltissimi apocalittici) sono già collegati in una rete di salvezza.
Quanto ai fregnoni pipparoli in attesa di una rivincita bla bla bla non è certo il mio caso e quindi non posso condividere la tua supposizione buttata la a mo' di chiosa, forse con l'intento di renderti sgradevole.
Ti ripeto, o hai chances o non le hai: gli altri non sono un problema mio.
Più di avvisarli e renderli coscienti un apocalittico non può fare altro.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7368&post_id=233160