Re: Dio esiste:anche le NDE lo dimostrano.

Inviato da  invisibile il 29/12/2012 19:35:02
Citazione:

Spiderman ha scritto:
Mah...secondo me, DJ è dio e vi sta mettendo tutti alla prova!!


Deciditi, é Budda o Dio?

Citazione:

effeviemme ha scritto:
Ma secondo me il problema consiste puttosto nel "come", chi
ce lo descrive superiore che si tratti di dio o di satana...o altro), pretende di conoscerlo e di imporci il comportamento che, secondo il predicatore, dovremmo rispettare; nascondendosi così dietro una figura "superiore" per ottenerne vantaggi personali.


La stessa cosa che fanno gli scagnozzi di un Berlusconi qualunque.
Il trucco é sempre quello.
Squallido.

Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Vorrei fare una domanda:
Molti di quelli che sono credenti in questo forum condannano la chiesa
cattolica.
Per quelli che si riconoscono in questa situazione, come avete conosciuto dio ? Tramite chi ? Dove ne avete sentito parlare per la prima volta ?


Il "come avete conosciuto Dio" lo interpreto come "come avete conosciuto il concetto di Dio". Giusto?

Io non ricordo con esattezza, ma é probabile che fu con mia nonna che era l'unica credente (cattolica) della mia famiglia. E poi a scuola.

Citazione:

Calvero ha scritto:
[.. e ora ti dò il mio milione di dollari

Domandina per FVM (e non solo lui):

- Tu nel momento che volessi seguire il tuo spirito, il tuo medesimo essere Maestro, proporresti mai qualcosa che non è in linea con l'amore di ciò che ti permea?

.. non vi può essere Maestro più di Dio e ... .. potrebbe mai Dio pretendere quello che lui non lo riguarda? non c'è Maestro che osserva la Vita dall'alto poiché l'amore non sà cosa sia l'altezza, né la Potenza, Dio - esistesse - è la creatura più debole dell'Universo ...

.. e ci chiede aiuto.

Aiuto=responsabilità

Dio non vuole burattini, vuole responsabilità, cioè Amore, poiché solo l'amore ci rende responsabili, in quanto non ci appelliamo al Potere ma alla divinità...

.. l'unica maniera per cui un Dio possa decidere di compiere alla sua essenza è quella di perdersi nel mondo per ritrovarsi. Nessun Dio degno di questo nome vorrebbe essere adorato. E siccome noi sentiamo nell'Amore, come sta spiegando magnificamente Incredulo, la divinità, il valore incondizionato della comunione, questa è la prova che Dio si è diviso in noi...

.. lo dice anche Gesù Cristo: siate come bambini. Cioè come Dio. Dio vuole giocare. La Vita non è una cosa seria, come vogliono farti credere Preti e Politici, la Vita è gioco ...

.. non vogliamo giocare? vogliamo essere seri? allora seriamente avremo quello che chiediamo. Cioè Politica e Predicatori. Cioè Morte e Violenza.

.. è Dio che ci sta cercando perché è debolissimo, perché ci ha responsabilizzati, e se non lo capiamo, non si affaccerà, perché non saremmo suoi figli, ma persone serie. Cioè dei coglioni.


No. Impossibile solo supporlo. (E' la mia risposta alla tua domandina)

Per il resto. E' tutto bellissimo, ma c'è una parte che può essere fraintesa secondo me (non da me).

La serietà.
La vita é seria. Dio nel creare il Mondo ha compiuto un atto serio. Non é un gioco. In questa serietà c'è anche il gioco. Anzi come hai sottinteso é essenziale, é parte integrante della creazione. Ma anche il gioco é serio. Se guardi i bambini giocare lo vedi subito. La concentrazione, le proteste che si levano quando qualcuno infrange le regole (che possono essere cambiate strada giocando, ma anche lì c'è una certa serietà).
La serietà di cui parli (politica, predicatori, e c'è ne di buffonate fatte mestiere...) io la chiamerei falsità cammuffata da serietà. O in altro modo. Non serietà. La serietà é una cosa molto utile quando é applicata nel posto e nel modo giusto.
Per esempio vedo che in questa discussione molti applicano la serietà nel modo giusto e di conseguenza sta diventando molto bella.

L'albero deve essere (anche) serio per sopravvivere all'inverno.

Edit
Poi c'è il cazzeggio. Che é essenziale anch'esso. Ma anche nel cazzeggio c'è una certa serietà... Se stiamo cazzeggiando (gruppo di amici) e qualcuno fa il serio (esce dalle regole del cazzeggio=nessuna regola) rovina il divertimento.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7112&post_id=227816