Re: Dio esiste:anche le NDE lo dimostrano.

Inviato da  FedeV il 29/12/2012 14:16:57
Citazione:

incredulo ha scritto:

E pensare che la testimonianza sia VERA NO?

Proprio non riuscite ad immedesimarvi in un ESSERE nato in quel modo?

Proprio non gli credete quando afferma che GESU' gli ha dato la forza, che da quando si e' AFFIDATO A GESU' ha trasformato il DOLORE in GIOIA?

Quante altre prove deve mandarvi DIO perche' CREDIATE in lui?

No.

Meglio liquidarlo alla maniera cicappina, e' un esaltato, ha dovuto farlo, sarebbe stato uguale se avesse pregato maga maghella, si sa che coloro che parlano di DIO sono fanatici integralisti chiesaiuoli pugnettari, che credono alle cazzate.

Anche il CICAP etichetta i "complottisti" come MALATI, PERSONE INSICURE CHE CREDONO ALLE FANDONIE

Ma non vi vergognate un pochino?

Niente, niente?

Voi non sapete NIENTE della VITA di quest'uomo, eppure avete gia' pronta la SOLUZIONE, gia' lo avete etichettato, impacchettato e sminuito, INCAPACI di vedere la sua BELLEZZA.

Un esaltato che si AUTOCONVINCE, costretto a farlo per non suicidarsi.

Il fatto che quest'uomo SENZA BRACCIA E SENZA GAMBE, possa essere una DIMOSTRAZIONE della potenza di DIO, proprio non vi sfiora, il FATTO che le sue parole vengano da un ESSERE raccolto da un DIO che si e' manifestato tramite lui, sono solo fantasie.


Io non ho alcun dubbio che Nick creda sinceramente a quello che ha detto nel video. Come non ho dubbi che essersi affidato a Gesu'/Dio gli abbia dato una forza enorme trasformando il suo dolore in gioia.

Inoltre riesco pure ad immedesimarmi in lui ma fino ad un certo punto però in quanto non sono nato senza braccia e senza gambe quindi non posso sapere davvero come avrei reagito e nemmeno so niente della sua vita oppure ho soluzioni da spiegargli.

La stessa cosa però vale fortemente anche per te.

L'errore di fondo che volevo sottolineare è che tu hai sbagliato a postare questo video per mostrare a DJGiostra, che probabilmente ne ha una visione diversa, che Dio va cercato dentro noi stessi e non al di fuori come un'entità esterna. Cosa quest'ultima che autorizza pienamente DjGiostra,se la pensa così, ad esprimersi nei suoi confronti come fa di solito.

Il problema è che ognuno Dio lo intende a modo suo ma lo chiamate tutti con lo stesso nome.

E' sbagliato l'esempio del video in quanto Nick stesso, oltre a dire quello che sottolinei spesso tu nei post e che trovo anche interessante, dice che è stata la disperazione ed il fatto che non ha trovato di meglio che Dio per superarla. La ricerca interiore è stata la conseguenza di un enorme problema molto materiale. Nessuno può dire se sarebbe accaduto lo stesso a Nick se fosse nato normale. Chissà se tu lo avresti portato addirittura come prova della manifestazione di Dio. La sua situazione è stata che si è trovato intorno un ambiente culturalmente e socialmente predisposto a questa specifica idea di Dio. Ma chissà se tutti quelli allo stadio la pensano esattamente come lui o come te oppure pensano al dio dell'antico testamento. Difficile determinarlo.

Come la penserebbe se fosse nato a bagdad? o a tel aviv? o nella foresta amazzonica? e se avesse trovato il culto di Joe Pesci e maga maghella? o fosse stato figlio di un satanista? Sarebbe stato un Dio meno vero? meno Dio?

Lui stesso, e guarda caso anche i suoi genitori per primi, hanno sentito di chiedere proprio a Dio, non ad altri, perchè è Nick nato cosi. E la risposta se la sono data da soli, guarda caso attraverso la bibbia, tra l'altro con un'altra domanda vabbe', ma non è stato Dio a rispondere.

Altro che prova per credere a Dio, Nick ha dovuto arrangiarsi a trovare una risposta per andare avanti e l'ha chiamata come la sua cultura, persone che insegnano ad altre persone, gli ha insegnato e guarda caso proprio sempre lo stesso nome derivato sempre dallo stesso librone. Librone famoso perchè la gente continua a ripetere ad altra gente che è la che si cerca.

E poi perchè Nick ha fatto questa domanda? Perchè questi dubbi sull'operato di Dio? Non è implicito che Dio sapesse quello che faceva quando Nick è nato? Il problema filosofico guarda caso si pone davanti a un caso di evidente necessità.

Tu nel tuo ultimo passaggio perchè evidenzi che è senza braccia e senza gambe? Tutti gli arto dotati non sono già sufficienti a dimostrare la potenza di Dio? Forse la differenza fra le nostre posizioni è che tu la forza interiore di Nick la chiami Dio mentre io l'ho chiamata farsene una ragione. Probabilmente Calvero la chiamerebbe amore.

Citazione:

Meglio liquidarlo alla maniera cicappina, e' un esaltato, ha dovuto farlo, sarebbe stato uguale se avesse pregato maga maghella, si sa che coloro che parlano di DIO sono fanatici integralisti chiesaiuoli pugnettari, che credono alle cazzate.

Anche il CICAP etichetta i "complottisti" come MALATI, PERSONE INSICURE CHE CREDONO ALLE FANDONIE

Ma non vi vergognate un pochino?


Molto brutto questo passaggio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7112&post_id=227790