Re: Dio esiste:anche le NDE lo dimostrano.

Inviato da  invisibile il 27/12/2012 12:11:21
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:

Cercherò di essere coerente ^__^

Innanzitutto io credo nell'equilibrio degli opposti, il problema di fondo è che a crearlo sarebbe stato un essere che di questo equilibrio, è sprovvisto.


Io direi che non lo sappiamo. Potrebbe averlo in se ma non essersene mai accorto visto che non ha mai (ancora) creato niente... Oppure non lo ha in se ma nel creare il mondo decide di farlo così, o vede che "é cosa buona" (bibbia). Ci sono varie possibilità.

Citazione:

Ma il risultato finale non cambia, forse durante la creazione si, ma adesso il creatore di Tutto, proprio in quanto Creatore, è Esso stesso Tutto, sia bene che male, luce e ombra, amore e odio.


Si e no secondo me. E quello che segue sono solo mie riflessioni, non mie credenze. Se un "essere" crea un mondo quel mondo deve per forza essere (anche) altro da se. Anche se lo crea "in se". Nel secondo caso (lo crea in se), per poter essere "mondo", "creazione", in qualche modo deve essere "altro da se", altrimenti non c'è nessuna differenza e l'atto creativo é "creare qualcosa che prima non c'era".
Inoltre (ed io sono propenso a questa visione) la creazione potrebbe non essere un atto finito, ma un atto che continua anche oggi e (anche) che non finirà mai (?). Cioè, Dio non ha buttato i dadi e poi "ragazzi arrangiatevi" ma la creazione sarebbe un atto in continuo divenire, come effettivamente é la realtà che possiamo osservare. Legge Universale: Niente é fermo; Tutto é in divenire. Anche la Creazione.

Citazione:
Come ho premesso, io mi avvicino molto alla filosofia Buddhista, ma (oltre gli agnostici) mi sembra quella che abbia più senso e in cui tutto torni.
(ho anche una mia personalissima teoria sul perchè di tutto questo... ma è da scomunica ^__^)


Se é da scomunica allora probabilmente é interessante.
Adesso mi hai incuriosito... E poi se sei vicino al Buddismo che te ne frega

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7112&post_id=227669