Re: Dio esiste:anche le NDE lo dimostrano.

Inviato da  abbidubbi il 27/12/2012 9:31:55
Citazione:

incredulo ha scritto:
Guarda quanti sono gli arroganti nel mondo che parlano il linguaggio di Dio, quello del CUORE.

Citazione:
L’esistenza non è una strada liscia e uniforme, ma è fatta di alti e bassi, di dossi e di buche che minacciano continuamente il nostro equilibrio. Tuttavia, è in questi squilibri che abbiamo le migliori condizioni per progredire.
Che cosa sono le prove, le malattie o le guerre?
Degli squilibri; in questi squilibri, gli esseri buoni trovano le condizioni per diventare ancora migliori, e i cattivi, purtroppo, per diventare ancora più cattivi.
La vita crea delle perturbazioni per mettere gli esseri umani in quello stato di squilibrio che li costringerà a riflettere, a svilupparsi, o perlomeno a rivelarsi e a conoscere se stessi. Se non avessero prove o pericoli da affrontare, quanti non riuscirebbero mai a conoscersi! Così, alcuni, che sembravano capaci, intelligenti e onesti, cadono immediatamente o sono spinti a commettere atti vili, criminali; altri, invece, che parevano insignificanti, si manifestano come eroi o come santi.
-Omraam Mikhaël Aïvanhov-


La vostra visione diventerà chiara solo quando guarderete nel vostro cuore. Chi guarda all'esterno, sogna.
Chi guarda all'interno, apre gli occhi.
-Carl Gustav Jung-


Ciascuno di noi è un essere speciale,
ogni singola vita è ricca di significato,
siamo tutti qui per scoprire che i sogni diventano davvero realtà.
-Mike Dooley-


Dovremmo danzare in estasi e celebrare il semplice fatto che siamo vivi, nel nostro corpo, e che facciamo parte del cosmo vivente incarnato.
-D. H. Lawrence-


Spesso noi continuiamo a soffrire senza fare uno sforzo per cambiare; ecco perché non troviamo pace durevole e appagamento. Se noi perseverassimo, saremmo certamente capaci di superare tutte le difficoltà. Dobbiamo fare lo sforzo, perché possiamo passare dalla miseria alla felicità, dallo sconforto al coraggio.
-Paramahansa Yogananda-


Se c'è luce nell'anima, ci sarà bellezza nella persona. Se c'è bellezza nella persona, ci sarà armonia in casa. Se c'è armonia in casa, ci sarà ordine nel paese. Se c'è ordine nel paese, ci sarà pace nel mondo.
-Proverbio cinese-


Faccio passi brevi, procedo lentamente, in totale rilassamento, con il cuore aperto all’esperienza della pace. Non devo sbrigarmi, perché non sto andando da nessuna parte. La meta è ogni passo. Cammino in modo tale da lasciare sulla terra orme di pace e di libertà. Con ogni passo genero l’energia della calma e della presenza mentale, e questa energia risana e trasforma il mio essere. Basta un po’ di consapevolezza e il sincero proposito di essere in pace. Se sapete fare un passo in completa pace, saprete farne due. Potete fare cento, mille passi in completa pace. E il mondo avrà pace.
-Thich Nhat Hanh, Essere Pace-


A volte le parole non bastano.
E allora servono i Colori. E le forme. E le Note.... E le Emozioni.
-A.Baricco, Castelli di rabbia-


Una delle leggi fondamentali dell'esistenza è questa:
Tutto quello che nascondi continua a crescere e tutto ciò che esponi, se è sbagliato scompare, evapora al sole, e se è giusto trova nutrimento.
-Osho-


Se vediamo le mancanze degli altri, le nostre critiche sono le manifestazioni delle nostre mancanze. Se vogliamo aiutare gli altri, dobbiamo avere in noi stessi l’apertura mentale necessaria. Quando la mente non è più intrappolata da pregiudizi, attaccamento e avversione, sarà serena e tranquilla, e capace di altruismo.
-Hui Neng, VI patriarca dello Zen-


L’uomo libero è come una nuvola bianca.
Una nuvola bianca è un mistero; si lascia trasportare dal vento, non resiste, non lotta, e si libra al di sopra di ogni cosa. Tutte le dimensioni e tutte le direzioni le appartengono.
Le nuvole bianche non hanno una provenienza precisa e non hanno una meta; il loro semplice essere in questo momento è perfezione.
-Osho-


Dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassù. Non vi ho convinti? Venite a vedere voi stessi. Coraggio! E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
-L'Attimo fuggente-


Quando non siete sicuri di cosa fare, tornate al vostro respiro: inspirate ed espirate pienamente consapevoli, prendete rifugio nella presenza mentale.
La cosa migliore da fare nei momenti di difficoltà è tornare a sé stessi e dimorare nella consapevolezza.
-Thich Nhat Hanh-


La non-violenza per me non è un semplice principio filosofico. E' la regola e il respiro della mia vita...
Non è questione di intelletto, ma di cuore.
-Gandhi-


monito cafone:

mangiate merda! miliardi di mosche non possono sbagliare!


monito "dal cuore":

"L'ultima canzone dell'album è una specie di riassunto dell'album stesso; è una preghiera; una sorta d'invocazione. Un'invocazione a un'entità parentale, come se fosse una mamma, un papà, molto più grandi e molto più potenti. Noi di solito identifichiamo queste entità parentali, immaginate così potentissime, come una divinità. Le chiamiamo Dio; le chiamiamo Signore; le chiamiamo La Madonna. In questo caso l'invocazione è perché si accorgano di tutti i torti che hanno subìto le minoranze da parte delle maggioranze. Le maggioranze hanno la cattiva abitudine di guardarsi alle spalle e di contarsi; dire: "Siamo 600 milioni; siamo un miliardo e 200 milioni" e, approfittando del fatto di essere così numerose, pensano di poter essere in grado, di avere il diritto, soprattutto, di vessare, di umiliare le minoranze. La preghiera, l'invocazione, si chiama "smisurata" proprio perché è fuori misura e quindi, probabilmente, non sarà ascoltata da nessuno. Ma noi ci proviamo lo stesso. (Fabrizio De Andrè - durante il Tour dell'album Anime Salve, presentando la canzone "Smisurata preghiera"; 1997)"


incredulo, hai mai visto il film "12 Angry Men" di Sidney Lumet?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7112&post_id=227662