Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Inviato da  incredulo il 6/11/2012 3:13:39
@ohmygod

Citazione:
Frase atemporale a meno che non venga chiarito in che modo e quando il Potere sia intervenuto per dettare quelle leggi alimentari che fanno comodo al Potere.


E' semplice.

E'successo agli inizi della nostra "civiltà", quella "civiltà" nata solo qualche migliaio di anni fa, quella "civiltà" che ci vuole fare DIMENTICARE cosa siamo stati per milioni di anni.

Lo fà con la CULTURA e lo fà molto bene.

Si può fare risalire il tutto alla vittoria di una IDEA, quell'idea che sostiene che TUTTO IL MONDO esista SOLO per essere SFRUTTATO dall'Uomo, quell'Uomo che si fà le proprie leggi.

Quell'idea che secolo dopo secolo si è sviluppata dal Codice di Hammurabi fino ai giorni nostri, si è sviluppata nel momento che l'UOMO ha scritto le SUE LEGGI uscendo dalla LEGGE NATURALE che aveva seguito fino a quel momento.

Quelle LEGGI scritte dal POTERE per conservare il POTERE.

La conseguenza di questa IDEA
ha portato alla distruzione ed al GENOCIDIO di intere popolazioni, umane ed animali, ed è un'IDEA destinata al fallimento.

Ma è talmente radicata nella nostra CULTURA, da farci credere che quell'IDEA sia sempre stata presente nell'Uomo fin dalle origini mentre invece abbiamo intere popolazioni che vivevano in armonia con la LEGGE NATURALE come i nativi americani, fra i quali quell'IDEA ERA ASSENTE.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7124&post_id=224399