Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Inviato da  incredulo il 5/11/2012 15:24:06
@mc

Citazione:
Immagina il "cervello", la coscienza, come una valvola che regola gli scambi tra l'esterno (la realta'?) e l'interno (il subconscio). La razionalita' analizza l'esterno e porta dati all'interno, in base a questo l'interno rimodella se stesso e ritorna una qualche sensazione o sentimento. Immagina tutto quello che una persona si porta dentro, e adesso immagina anche che la valvola non funzioni e che non ci si preoccupi troppo del fatto: il subconscio, frutto di una vita incameramento di fatti accaduti, esperienze, e sensazioni, diventa la realta' stessa che rimodula se stesso all'infinito... sai cos'e' un loop? Questa e' una situazione limite, ovviamente.
E' per capire il mio punto di vista...


Il tuo punto di vista sulla supremazia del cervello l'hai espresso praticamente in tutti i tuoi posts qui su LC.

Se vuoi conoscere il mio tieni conto che lo stimolo EMOZIONALE è quello che SENTIAMO prima, è quello che COLPISCE per primo l'inconscio, la ragione entra in gioco più tardi.

La RAGIONE, è solo una porta che si APRE o si CHIUDE.

L'inconscio non riesce a differenziare lo stimolo emozionale, per l'inconscio OGNI stimolo è carburante, tocca alla RAGIONE catalogarlo come positivo oppure negativo.

Tutto qui.

La RAGIONE serve solo a quello.

Serve per aprire la porta allo stimolo o per chiuderla, serve per "farsene una RAGIONE"

Per prendere quella DECISIONE la ragione riesce a COSTRUIRSI scuse molto circostanziate ed argomentate, anche quando, il più delle volte, compie scelte IRRAZIONALI.

La ragione è serva dell'intuito ma la nostra CULTURA ha INVERTITO il rapporto, adorando il servo e disprezzando il SENTIRE.

Ciao
Il CUORE non è solo suggestione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7124&post_id=224349