Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Inviato da  Pispax il 28/10/2012 2:27:26
Citazione:

Sertes ha scritto:

Tu vorresti essere solo "lasciato in pace a mangiare ciò che vuoi"? Certo, è la stessa identica cosa che dicono tutti quelli che fumano, che si drogano, o che hanno dei vizi. Sarà un caso, eh.

Poi però la coscienza ti rode e allora vieni qui sperando che le argomentazioni altrui siano fallaci, così da poter rintuzzare il tuo alibi.

Oppure dici che ci sono problemi enormi e irrisolvibili, vero, io intanto mentre combatto i problemi enormi vedo altra gente che oltre fare questo in più non fa soffrire gli animali, e gli dico "tanto di cappello".
Per te dirgli così è troppa fatica.

Te lo ripeto: ci sono cose su cui non puoi fare la differenza, è vero, ma non ti puoi nascondere dietro questa cosa come scusa per non fare le cose giuste quando puoi.

Questa cosa te l'ho già scritta in tutti i modi possibili, se non la vuoi affrontare neanche stavolta io lascio perdere...


Ecchellà.
La Tautologia in tutto il suo splendore.
Come prendere una "petitio principii" e trasformarla in Verbo.

E com'è naturale, se qualcuno degli "altri" non aderisce alla stessa petitio principii allora sta solo, quasi meschinamente, "cercando un alibi".


Ma quando si chiede PERCHE' all fin fine il mangiare carne non sia giusto, finora nessuno è stato in grado di proporre una risposta sensata.
Fino a questo momento il più che è stato fatto è un'operazione analoga alla tua: si ripete fino alla nausea la Tautologia e la si accompagna con frasi tipo "ma come fai a non vedere?"

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7124&post_id=223764