Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Inviato da  Stefo il 27/10/2012 14:49:58
@ Lonewolf
innanzitutto chiariamo il fatto che io mi tengo il mio radicchio, tu tieniti pure il tuo prosciutto e stamo a pace
Però:
1) No, non coltivo i vegetali nell'orto, aderisco ad un Gruppo d'acquisto solidale che mi rifornisce di frutta e verdura biologica (quasi) a Km. 0. E c'è un sacco di altra gente ormai che lo fa.
2) Sarebbe bello se facessero ancora i prosciutti come li faceva il tuo bisnonno, ma, ahimé, ti assicuro, non è così. In ogni caso, anche se non ci fossero antibiotici e ormoni della crescita (che riguardano, credo, soprattutto le mucche e i vitelli), il prosciutto fa male comunque per una serie di altri motivi, (così come fanno male i latticini), i cui link puoi trovare a profusione nei thread che si sono occupati della dieta vegetariana.
3) Ribadisco: perché si insiste co'sta B12 come se fosse l'unica cosa che conta nell'alimentazione (e il falso problema b 12 è perfettamente descritto nel link precedente di Spiderman) quando ne necessitiamo di un milionesimo di grammo, mentre chi mangia carne assume valanghe di schifezze (anche la carne allevata nel giardino di casa tua e fatta alla brace per esempio è cancerogena. E l'acido urico?). E'la classica trave nell'occhio versus moscerino. Mi sembra ci sia carenza di argomentazioni.

In ogni caso, qui siamo OT perché in questo thread si tratta della questione morale e non di quale dieta sia migliore dal punto di vista della salute dell'individuo. Saludos

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7124&post_id=223711