Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Inviato da  Nomit il 24/10/2012 20:10:54
Citazione:

complo ha scritto:

Ma perchè ti occupi di risposte date AD ALTRI UTENTI quando TU non riesci a rispondere a NESSUNA domanda fatta a TE?
La questione acari era una risposta a chi diceva (NON TE) che TUTTE le vite sono sacre.
Se sono TUTTE sacre non devi uccidere neanche gli acari e neanche permettere che il contadino uccida le talpe per farti arrivare le zucchine fresche in tavola


Sentiamo, cosa dovrei fare? Smettere di mangiare vegetali? O cominciare a mangiare la carne perchè visto che c'è la possibilità che le talpe muoiano accidentalmente allora meglio uccidere SENZA MOTIVO anche tutti gli altri animali?

Citazione:

Era inoltre una risposta a chi (NON TE) aveva detto "un vitello soffre e muore come un uomo ma un microorganismo no". E' vero ma allora neanche la cozza soffre e muore come un uomo e l'acaro soffre più della cozza. Tuttavia NON MANGIATE LA COZZA E UCCIDETE L'ACARO SENZA PROBLEMI. PERCHE'?


Che uccidiamo l'acaro senza problemi lo dici tu. La cozza è un animale, quindi con ogni probabilità è viva come gli altri animali.

Il microorganismo non è un animale, non è un individuo, non soffre, è solo un insieme di cellule.

Visto che vogliamo fare i cerebrali, voi ritenete che qualsiasi cosa sia classificata come "vita" dalla biologia sia uguale da tutti i punti di vista senza nessuna gradualità tra organismi unicellulari, virus, mucchi di cellule che se gli stacchi un ramo e lo metti sotto terra gli spuntano le radici e diventa un nuovo albero e animali dotati di cervello e sistema nervoso?

Secondo la vostra visione del mondo non ci sarebbe alcuna differenza tra Pispax e uno pseudomonas gram negativo?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7124&post_id=223513