Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  levitor il 17/2/2012 14:01:13
Citazione:

Giovanni79 ha scritto:

Nella bibbia sono già scritti concetti di igiene oltre che scientifici impensabili per i tempi in cui è stata scritta.
Ricordiamo che nella bibbia si diceva già al popolo di israele come eliminare le malattie portate dagli escrementi,gli si insegnava come mangiare bene,e soprattutto già si parlava di una terra sospesa nel nulla,concetto estrinsecato solo molti anni dopo da copernico e galileo.
Pertanto questi concetti non potevano certo essere di uomini,inoltre nessun uomo sarebbe capace di scrivere dello stesso argomento per 1600 anni senza cadere in contraddizione.


Tutte cose scopiazzate (tipica capacità ebrea), anche male, dalle ben superiori culture sumera ed egiziani con cui gli ebrei erano venuti in contatto nel loro vagare di pastori nomadi.
Culture superiori che a loro volta recepivano solo lontani echi di conoscenze elevatissime da attribuire ad una precedente superciviltà mista (terrestre e aliena).

Citazione:

Per non parlare delle diverse profezie avveratesi in pieno,e non secondo calcoli del tempo ma secondo calcoli del nostro tempo e del nostro calendario.


Forse ti riferisci al racconto della storia del Messia "trionfatore" raccontata dai 13 profeti del VT, che ne raccontavano la nascita e le successive gesta con in mezzo un vuoto temporale di 30 anni.
Beh, metti i tempi dal futuro al singolare e arricchisci con miracoli già visti ad opera dei patriarchi ebrei (es. Isaia: resurrezione dei morti) e hai la storia di Gesù (identico vuoto temporale: strano per un messia che tutti avevano già identificato: leggasi magi), solo che, visto il fiasco a Gerusalemme, è stato trasformato da "trionfatore terreno" a "salvatore metafisico" (in pratica il sumero Gilgamesh, ma non solo)

Citazione:

La regola aurea scritta in Matteo è: FAI AGLI ALTRI QUELLO CHE VORRESTI FOSSE FATTO A TE.[/color]


Due precisazioni:
La prima è NON fare agli altri quello che NON vuoi fosse fatto a te.
La seconda è che, 500 anni prima di Gesù, Confucio predicava: "Non fare al tuo vicino di destra o al tuo vicino di sinistra quello che non vuoi essi facciano a te" (nelle scuole spirituali orientali il maestro è posto davanti e gli allievi ai suoi lati in due file contrapposte).

Citazione:

Ma la bibbia mi ha insegnato una strada nuova un nuovo mondo si è aperto davanti ai miei occhi una nuova speranza,mi sono finalemtne sentito "sazio" pieno,appagato,sento davvero che lui è con noi tutti i giorni.
I problemi della vita sono sempre gli stessi e le difficoltà che devo affrontare sono sempre quelle ma lo spirito è diverso.


E' una cosa ottima, se ciò asseconda il karma previsto per questo tuo transito terreno.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=213756