Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  crisalide il 15/10/2011 22:07:06
Citazione:

sever ha scritto:
Per Calvero:
ti ringrazio per aver trovato il post.

E' facile evincere che mi riferivo alla nostra incapacità, mia convinzione personale, di comprendere la Bibbia. Come da me sostenuto c'è un significato spirituale che ci sfugge. In questo senso siamo formichine non in grado d'intendere e volere.

L'unica cosa di cui sono certo è che la Bibbia è Verità. Questa è una mia convinzione granitica. Quanto da me esposto finora, però, sono deduzioni e non assiomi. Come già detto sono validi per me, ora, adesso.

Come dice il titolo del topic faccio le mie personali considerazioni su Dio e sulla Bibbia. Siccome ORA le ritengo verosimili, per me, le espongo.

Comunque, se qualcuno si ritiene offeso, rifaccio le mie umili scuse.


Sever, vedi che continui a fare confusione. Prima affermi che la bibbia è LA Verità (intesa come verità assoluta, cioè). Poi, nella frase successiva, come niente fosse, ti contraddici affermando che le tue sono solo deduzioni personali, e sono la TUA verità di questo TUO momento di esistenza (e qui niente di male). Bastava dirlo subito, ci saremmo risparmiati di leggere centinaia di post (anche se alcuni sono stati esilaranti )

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=205792