Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  sever il 12/10/2011 10:08:53
Chiedo scusa a NeWorld, ma mi permetto di rispondere a Red. Lui potrà dire anche il suo pensiero che, magari, divergerà dal mio. il che è cosa normalissima.

Cit: Chi sono questi angeli? Chi è questo JHWH? Chi sono le schiere di esseri che appaiono insieme a JHWH? Chi sono quei due o tre che di solito lo accompagnano durante gli incontri con i patriarchi?

Come ho già detto altre volte, gli angeli sono, per me, gli extraterrestri che oggi si manifestano nei nostri cieli con i Dischi Volanti. Sono uomini più evoluti, soprattutto spiritualmente, oltre che tecnologicamente, che vivono su altri pianeti. Sono provvisti di corpo fisico e non sono puri spiriti, quindi devono per forza abitare sui pianeti sparsi nel Cosmo.

A riprova che non sono puri spiriti, molti millenni fa, come attesta la Bibbia e i miti pagani antichi, alcuni di loro commisero l'errore di unirsi alle figlie degli uomini e generarono i famosi eroi dell'antichità, o quelli che venivano definiti Semidei dai pagani. Ercole e compagnia bella sono realmente esistiti, sempre secondo me.

Perchè fu un errore il loro comportamento? Perchè si lasciarono invischiare nelle beghe degli uomini, interferendo nel loro libero arbitrio e facendosi adorare come creatori. Peccarono di vanità, orgoglio e superbia.

Jahvè è la Persona Suprema di questo Cosmo che si manifesta in forma umana, quindi fisicamente, accompagnato dagli angeli di prima. Che sia un Essere fisico lo prova il fatto che mangia. Uno spirito non potrebbe mangiare o farsi lavare i piedi.

Come ho detto altre volte, la Persona Suprema, il Dio del Cosmo, è un Uomo Immenso, quindi fisico e spirituale nello stesso tempo, esattamente come noi uomini. Può, quando lo desidera, "ridursi" alle dimensioni umane e manifestarsi agli uomini, come fece con Abramo e con Mosè. Ma quando si manifesta è un uomo in tutto e per tutto. Come Krishna, il quale asserisce di incarnarsi di tempo in tempo. Incarnarsi significa entrare in un corpo fisico. Stessa cosa fece il Cristo duemila anni fa.

Cit: E perchè Dio va a sodoma a controllare che "ciò che gli hanno riferito su quella città sia vero"?
Cos'è, Dio non sapeva se esattamente era così, ed è dovuto andare a Sodoma A PIEDI a verificare di PERSONA?

Dio Onnipotente quando è presente fisicamente nel mondo si serve, come gli angeli, di mezzi volanti. Venivano chiamati in vari modi: Gloria del Signore, Cherubini, Carri di fuoco, Nuvole, Colonne e Rotoli.

Sono parecchi i passi in cui si dice chiaro e tondo che Jahvè volava sui cherubini, cavalcava un cherubino. Chiaramente questi cherubini sono aerei, macchine volanti. Possiamo chiamarle Vimana o Dischi Volanti.

Prendendo come esempio l'ordinamento di uno Stato o di una Monarchia, possiamo dire che sono i ministri a riferire al Capo dello Stato o al Re ciò che accade, almeno le vicende più gravi. Perchè il Re o Dio deve essere disturbato per cose insignificanti?

Siccome il caso di Sodoma e Gomorra era molto grave, Dio è sceso a verificare di persona se le cose stavano realmente come gli venivano riferite. Non farebbe altrettanto un Re o un Capo di Stato prima di prendere una decisione drastica?

Io penso che dobbiamo smettere di immaginare Dio come uno che sta ad origliare dietro tutte le porte o dietro tutti i cespugli per coglierci in fallo e fulminarci con le sue saette!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=205408