Re: Luogocomunardi e religione

Inviato da  kbrosky il 3/1/2010 20:35:05
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
Buon anno a tutti! Vedo che è cominciato com'è finito il 2009... bene bene!

Un caloroso benvenuto a kbrosky/katya, anche se vedo che c'ha già pensato a modo suo PikeBishop (a proposito, sto ancora ridendo per la battuta sull'Omintern!).

Permettimi per un attimo di essere rompiscatole, katya: scrivere in Italiano sintatticamente, grammaticalmente e ortograficamente corretto è fortemente consigliato; oltre a raddoppiare il tempo di lettura per chi si aspetta frasi formattate normalmente, il problema è che qui ci si fraintende per la minima imprecisione, e un semplice anacoluto rischia di elevare al quadrato le incomprensioni. Onori e oneri dello scrivere sui forum... quindi PikeBishop non sarà il professore di Italiano ma temo che abbia ragione. Spero di non esserti sembrato acido

Detto questo, per quale motivo consideri Cattolicesimo e Cristianesimo due religioni diverse?


carissimo cavaliere rosso,
scrivere velocemente e di fretta, non permette di essere precisi grammaticalmente o con le lettere delle parole, molte volte è la stessa tastiera che mi porta a fare degli errori, non sono una segreteria abituata a scrivere al pc, sono una persona normale, che passa un paio di ore al giorno davanti allo schermo, e non le passo tutte e due a scrivere.
inoltre ho una cultura media e devo dire che scrivo molto meglio di tantissime persone che hanno i miei stessi studi alle spalle.
inoltre non è che commetta tutti questi errori grammaticali o di sintassi, per fortuna il fatto di leggere molto sia ora che in passato mi aiuta ad esprimermi.
se poi devo passare al correttore di word ogni cosa che scrivo in un forum a tempo perso, starei fresca.

@pike etc..., scusa ma non ricordo il nick,
io non sono satanista, il fatto di conoscere una religione o un movimento religioso e magari di condividerne delle idee non mi fà di quella religione, se vuoi posso anche parlarti dei mormoni, anche se non sono mormone.
le tue fandonie su quello che ho pubblicato di la vey, contribuiscono solo a far capire che non ti sei mai guardato intorno e non ti sei interrogato sulla natura dell'uomo, dissentire può essere costruttivo, reagire come hai fatto tu ha qualcosa di malsano.

@sick... , scusa anche a te
non sono io che credo che il cattolicesimo e il cristianesimo sono due differenti visioni e religioni, sono i fatti, sono le persone a dirlo, ho conosciuto moltissime persone all'interno di gruppi che aiutano i disabili o che si prestano per cause sociali che alla mia domanda, ma allora sei un cattolico praticante? hanno risposto, semplicemente, no io sono cristiano, seguo il verbo e l'esempio di cristo, la chiesa non è mio interesse. a queste affermazioni che si sono ripetute più volte con diverse persone, mi sono data un attimo da fare, cercando sui libri e chiedendo informazioni e ho visto che sono due religioni diverse che in comune hanno la figura di cristo ma che non hanno niente altro.

un piccolo appunto, i pazzi del passato ora sono visti come geni.

katia

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=5378&post_id=156029