Re: Luogocomunardi e religione

Inviato da  redna il 3/1/2010 14:06:30
Citazione:
«Non il sonno ma l'insonnia della ragione genera mostri.»
(o, più spesso, imbecilli semplici )


da quello che si sta leggendo qui pare sia del tutto vero.

Citazione:
Che è l'idea che vi siete fatti del mondo, una caserma, appunto.


una caserma per alcuni frequentata da angeli e per altri visitata da demoni.

Un aspetto diviso in due di quello che vorrebbe essere il concetto del divino ma che, si capisce, non sanno ancora da dove incominciare a trovarne il bandolo della matassa.
Nel frattempo generano scontri infantili ritenendoli assolutamente plausibili.




EDIT

Citazione:
certo lui non porta avanti il buonismo ad oltranza tipico delle religioni orientali. non ti dice di sopportare ma di ribellarti a colui che ti vuole fare del male e questo è un comportamento tipicamente occidentale. per il resto se si riesce ad intendere cosa scrive, si può andare molto oltre, ma questo per chi non è abituato a mettersi in discussione e non ha la mente aperta, ma si rifugia nelle sue paure, non può capirne il messaggio.


QUALE religione orientale predica il buonismo a distanza? devi aver letto qualcosa di sbagliato circa le religioni orientali e penso anche che non ne hai mai frequentata alcuna.
Parlare di mondo occidentale che sopporta e di buonismo a distanza degli orientali è patetico oltrechè sciocco.
Ribellarsi a qualcosa di cui non si sa una emerita cippa fa tenerezza....se poi gli si crede anche fa solo pietà. Oltrettutto non ci si accorge che il sistema della ribellione è tipico degli occidentali che 'preventivamente' (perchè pensano che qualcuno gli vuole far del male) lo attaccano.
Un mondo diabolico insomma in cui si fanno vivi ogni tanto i loro appartenenti dopo che se le sono prese da tutti e non paghi ancora si accaniscono fanciullescamente tanto per perdere del tempo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=5378&post_id=155995