Re: Luogocomunardi e religione

Inviato da  kbrosky il 25/12/2009 12:13:15
Citazione:

Freeanimal ha scritto:
A PikeBishop:
Non ci crederà, signor Pike Arcidiavolo (le dispiace se la chiamo così?), ma sono andato a vedere sul mio Zingarelli se esisteva la parola “Discordiano”. Ho trovato “discordioso” e “discordiatore”, ma non “discordiano”. Dunque presumo che sia un suo neologismo. Dovremo fare un discor….so serio prima o poi, su questo atteggiamento disfattista che vedo emergere in lei e in Pyter (e chissà in quanti altri frequentatori di LC) sul fatto che abbiate questa tendenza a dissacrare figure del passato che personalmente credo abbiano fatto la storia. Mi riferisco a Gandhi (lei) e a Darwin (Pyter). Ma ne parleremo un’altra volta. Non oggi.
MI chiedevo, poco fa, se per caso lei è paragonabile al vecchio Scroogy, di “Canto di Natale”, di Dickens, ma poi, saputo che oggi mia madre 84enne ha ricevuto 20 telefonate di auguri e io neanche una, ho pensato che forse il vecchio Scrooge…sono io. Chissà. Ognuno, ha la sua pena e la sua solitudine interiore, da portare come una croce. La ringrazio per la sua divertente fantasia, da arcidiavolo dissacratore, nonché ex alpino valdostano (piano piano il cerchio sulle sue origini si chiude!) e, come disse Michael Moore uscendo dalla villa di Charleston Elston, dopo l’intervista, anch’io le dico: “Grazie di non avermi sparato!”.


ciao freeanimal, scusa se intervengo, ma non puoi trovare il nome discordiano sullo zingarelli, è una parola relativamente nuova e parla di una serie di filosofie unite ad un culto della dea discordia, esiste come esistono i kaotiani, ma nemmeno questi trovi sullo zingarelli.
so che la wikipedia non è il massimo come informazione ma qui trovi i principi dei discordiani che sono nati oltreoceano,
http://it.wikipedia.org/wiki/Discordianesimo

ciao e buone feste.
katia

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=5378&post_id=155579