Re: Luogocomunardi e religione

Inviato da  mangog il 12/12/2009 11:29:32
Citazione:

sick-boy ha scritto:
Le Vie di Tommaso si limitano a parlare dell'esistenza di un Essere Superiore.
E' lo stesso Tommaso ad accorgersi che questo non gli basta quindi si muove anche a posteriori: per le sue prove non gli basta la ragione, ma deve tirare necessariamente in ballo anche la Fede.

Se elimini la FEDE al Cristianesimo non resta niente: per me quest'Essere Supernaturale può tranquillamente essere la Forza di Gravità..


mmmm...e tu sei sicuro che San Tommaso avesse bisogno della fede per quadrare tutto? Sembri dimenticare che la natura di Nostro Signore è precisata dalle scritture - c'erano già e da parecchio. Il paragone con la gravità non regge. Ovvero, c'è un momento in cui un'analogia non si può più fare, e mi sa che ci siamo Il paragone con la Gravità (o qualsiasi altra cosa) non regge.


Come sempre Pispax dimostra la sua solita confusione, tira in ballo la gravità descritta dalla scienza empirica quando si discute dell'esistenza di Dio che richiede delle argomentazioni metafisiche. Solo l'Essere per essenza, cioè Dio, può creare, tramite la propria potenza creatrice che "colma" l'infinita differenza tra essere e nulla. La fisica si ferma molto prima Pispax.
Bah..
Ma Pispax San Tommaso lo avrà letto ? O legge le veline emesse ogni 2 giorni da quei bamboccioni dell UAAR?

Citazione:

sitchinite ha scritto:


Dopo aver riso di una dichiarazione simile... ci penso seriamente... e mi viene da pensare:
Prima di essere bruciata uan strega doveva subire:
- lo straziaseni (una piza arroventata che le dilaniava le mammelle)
- lo strappo (una impalcatura metallica alla quale veniva legata con le braccia sollevate all' indietro, e che veniva tirata su tramite una corda anche a 10 metri di altezza 'strappando' le braccia)
- la bella pratica della 'ricerca del marchio di satana' (la strega veniva riempita di spunzoni arroventati in tutto il corpo, aghi finissimi che generalmente venivano introdotti nel petto, nell' addome, nelle natiche, nella gola, intorno agli occhi, nelle tempie, e nelle zone cartilagginee di mani e piedi - la pratica si protraeva fino a che la strega smetteva di urlare. Ciò veniva visto, dagli inquisitori, come l' aver trovato il 'satan mark' cioè il punto in cui il diavolo conferiva alla strega la resistenza al dolore.)



Sitchnite perchè non fai la cronaca di come sono morti a Varese e dintorni quei poveri ragazzi rincretiniti dal satanismo ? Non serve tornare nel medioevo per elencare nei dettagli di come si può far soffrire le persone prima di seppellirle vive.
D'altronde un satanista che prende posizione contro la Chiesa non sembra neanche tanto originale ed in quanto a pedofilia e perversioni varie i veri satanisi sono secondi a nessuno anche adesso.
Pretendere da te lo stesso criterio accusatorio nei confronti del vero satanismo sarebbe cosa inutile anche se il satanismo in fin dei conti è una religione che esula dalla razionalità e perfino da ogni briciolo di buonsenso.( tu con satana continui a dire che non centri nulla e non capisco perchè ti ostini a citare qualcosa sulle religioni di 5000 anni fa della mesopotamia che capovolgono come un gioco della parti il ruolo del bene e del male rappresentati da Dio e da satana ).
Tu fai sorridere ma i satanisti veri di varese mica tanto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=5378&post_id=154159