Re: Luogocomunardi e religione

Inviato da  Red_Knight il 10/12/2009 14:30:14
Detesto fare il guastafeste, ma avevo aperto un altro thread apposta per la questione animali n__n

Comunque, da animalista e aspirante vegetariano, credo che giustificare la propria legittima (e dal mio punto di vista, eticamente più corretta) scelta con la questione delle tossine sia delusional thinking.

Dall'alba dei tempi si mangia carne, abbiamo le papille gustative specializzate appositamente per la carne (che è sana e, con mio sommo dispiacere, divinamente buona), abbiamo una dentatura da onnivori. Negare la realtà è inutile: mangiare carne non è contro-natura, anzi è il contrario.

Piuttosto si faccia notare che, essendoci noi allontanati dalla condizione primordiale di bestie, abbiamo il dovere di andare contro-natura quando l'etica lo impone. E nel mio modesto modo di vedere le cose, una volta appurato (prima bisogna accertare questo) che gli animali devono avere dei diritti in base alla loro possibilità di sofferenza, l'allevamento - in particolar modo quello intensivo - è un crimine. Se poi si considerano anche le ripercussioni ecologiche e sanitarie, ci sono ancora più motivi per condannarlo.

Ma non significa che chi gestisce o usufruisce di tale attività sia un mostro: è il sistema che è sbagliato, gli individui agiscono in base alle spinte più diverse.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=5378&post_id=153846