Re: Luogocomunardi e religione

Inviato da  Ingmar il 7/12/2009 16:09:56
@pispax
Ah, ho capito "eh." come immaginvo stava per "infatti!".
E volevo appunto dire che non cerco di giustificarmi con assurdi costrutti sulla presunta superiorità dell'essere umano o diritti divini.
Ho visto anche che, se lo fanno gli animali, i vegani (quelli di qui non tutti) lo chiamano equilibrio, naturale: le carogne concimano le piante, i ragni bilanciano gli insetti. Appunto lo fanno per il loro istinto alla sopravvivenza.
Certo che Dio, nel congegnare ciò, sembra abbia avuto un notevole umorismo nero, direi quasi macabro : .
Concordo al 100% con l'ultima parte di decalogon a proposito del fatto che senza animali non sopravvivremmo, non per nulla, se anche ne si mangia, bisogna assolutamente averne rispetto, dosarsi e tenere scrupolosamente conto degli equilibri naturali ambientali.
Quanto ai test su animali, so di cosmetici che non vengono testati su di loro. Ovvio che per la ricerca (quella vera) vivere più a lungo (appunto sopravvivenza) sono necessari dei test, sbaglio o ho sentito dire di alternative al test su animali diversi dall'uomo . Ne sarei del tutto felice, spero sia possibile. Ferma restando la mia avversione ai medicinali palliativi cari alle case farmaceutiche.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=5378&post_id=153468