Re: Luogocomunardi e religione

Inviato da  sitchinite il 28/11/2009 15:09:28
Citazione:

redna ha scritto:

Citazione:
La caratteristica satanista invece, nel 'fai ciò che tu vuoi, é l' esatto opposto. L' uomo che inquanto estraneo ai dogmi e alle restrizioni culturali diventa artefice del proprio destino e usa la magia per modificarlo a proprio piacimento.


'a Sitchinì.....ma quando mai....quando mai si diventa artefici del proprio destino e si USA LA MAGIA per modificarlo.....suvvia!!!! Diciamo piuttosto che 'qualcuno' crede a questo e ritiene sia anche vero....Ma poi da dell'imbecille al chi crede in Dio. Se sono stati fatti dei dogmi non è a causa di Dio ma degli uomini stessi che non sanno far altro che fare leggi (anche a nome di DIO) e non ne mettono in pratica nemmeno una.


Premesso che se non pratichi la magia non puoi certo dire se chi la pratica effettivamente riesce a modificare gli eventi... il discorso é non basato su quel che effettivamente si realizza ma sul pensiero. Nemmeno il 'superuomo' di nietzsche esiste, è un modello. Ciò di cui stiamo discutendo é l' atteggiamento in cui ci si pone. Freeman ha messo in parallelo il superuomo e il satanista, io ho evidenziato che l' atteggiamento delle due figure è antitetico.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=5378&post_id=152616