Re: Luogocomunardi e religione

Inviato da  redna il 28/11/2009 13:38:30
Citazione:
Sempre se vogliamo fare una discussione.
Altrimenti lo diciamo da subito che vogliamo discutere solo con chi ci garba, e non riteniamo degni quelli che non la pensano come noi.


Esatto, Santaruina, si vuole solo fare quattro 'chiacchere' e non una discussione....
Meglio, anzi, con quelli della propria 'fazione'.....


Citazione:
La caratteristica satanista invece, nel 'fai ciò che tu vuoi, é l' esatto opposto. L' uomo che inquanto estraneo ai dogmi e alle restrizioni culturali diventa artefice del proprio destino e usa la magia per modificarlo a proprio piacimento.


'a Sitchinì.....ma quando mai....quando mai si diventa artefici del proprio destino e si USA LA MAGIA per modificarlo.....suvvia!!!! Diciamo piuttosto che 'qualcuno' crede a questo e ritiene sia anche vero....Ma poi da dell'imbecille al chi crede in Dio. Se sono stati fatti dei dogmi non è a causa di Dio ma degli uomini stessi che non sanno far altro che fare leggi (anche a nome di DIO) e non ne mettono in pratica nemmeno una.

Citazione:
I termini precisi magari li dico scorretti ma: << l'uomo è una corda tesa su un abisso, tra la scimmia e il superuomo >> ..in queste coordinate bisogna mettere a fuoco l'esistenza di un periodo che deve venire.

bei paroloni fra 'noartri' Calvero, ma siccome non si conosce la provenienza dell'uomo non si potrebbe nemmeno pensare all'uomo come 'una corda tesa sull'abisso tra scimmia e superuomo'....
Quando sappiamo con CERTEZZA la sua provenienza allora si potrebbe parlare di merito.Prima sarebbe prudente NON farlo!
Evidentemente Dio non ha messo un codice a barre sugli esseri umani, altrimenti la cosa sarebbe stata TROPPO semplice.
Il periodo che 'potrebbe venire' potrebbe essere un periodo 'troppo tardi' su un programma prestabilito e in cui l'uomo non sa da che parte districarsi e si fa pippe mentali continue, senza alcun risultato evidente.

Citazione:
Questo doveva essere un santuario, una safehouse, dove scambiarci amichevolmente li cazzi nostri. Se avesse voluto essere una discussione non l'avrei nemmeno aperto!

RedK....forse stai facendo confusione fra santuario....cazzi nostri....e discussione.
Non vorrei, ma certi argomenti, se permetti, per molti NON sono alla stessa stregua dei cazzi nsotri.
Pertanto quando apri altri forum specifica per bene che cosa intendi.
Altrimenti è solo perdita di tempo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=5378&post_id=152610