Re: Luogocomunardi e religione

Inviato da  Calvero il 28/11/2009 1:33:22
Citazione:

Santaruina ha scritto:
Per me invece calvero, il tuo discorso è quanto di più dogmatico e preconfezionato possa esistere nei nostri tempi.

Di più, il tuo pensiero è il paradigma del conformismo pseudo spirituale all'acqua di rose di questi tempi, quel pensiero che si crogiola con seghe mentali illudendosi di essere "libero da imposizioni", senza rendersi conto di ripetere a pappagallo verità propagandate e servite su un piatto da argento proprio per gli spiriti "liberi".

Il modo con cui ti permetti di giudicare coloro che non la pensano come te è inquietante, aggravato dal fatto che ti credi "libero da pregiudizi", mentre il tuo pensiero è un pregiudizio vivente.

Il modo in cui parli del crocefisso invece ti caratterizza come persona, e mi dispiace dirlo.


..e invece no. Se tu non vedi le colpe di un tale giogo e di cotanta responsabilità.. potrei sembrarti anche il diavolo in persona.

Io accuso, non offendo, per me il rispetto non significa quello che tu ritieni essere. Siamo agli antipodi. E tu ne sarai contento..

..io non sono libero da imposizioni, io accuso le imposizioni.. così come accuso il mio capo se mi frega gli straordinari. E allo stesso tempo timbro il cartellino come tutti gli altri. Ma non come tutti stò zitto se cercano di fregarmi.. o di raccontarmi le favole

Quasta aura di eccellenza per cui ..io stia toccando qualcosa di sacro.. è sacro solo nel tuo preconcetto. Questo sistema Medioevale sottile dei dogmi sta pagando i suoi scotti e cederà sempre più...

..non mettere in mezzo discorsi di topic equilibrati santaruina. Perchè lo squilibrio regna sovrano in ogni dottrina.. e piano piano sta affondando..

Certo che giudico, ma non impongo Leggi .. sei tu che difendi chi le impone, battezzando bambini prima ancora che possano in cuor loro decidere la loro strada. Non accetto le tue accuse, perchè dal tuo pulpito non sono accetabili..

..e ancora confondi l'arroganza con chi semplicemente, non vuole farsi prendere per il culo. Nel mio piccolo tanto consta: agli altri porgere la guancia.. no a me

L'amore non è una stucchevole rassegnazione.. e l'energia cerca il suo equilibrio.. La Chiesa i suoi tornaconti.. alla chiesa i suoi, a me i miei ..

PS

e ora vado a nanna.. ci becchiamo domani

PS 2 (non ho resistito)

la questione si fà grottesca????????
..come quando in tempo di guerra i -cappellani militari- (esistono i cappellani militari ragazzi! ma quanta merda volete ancora mangiare gente, da questi arroganti parassiti dell'umanità?).. benedivano i cannoni!!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=5378&post_id=152585