Re: Luogocomunardi e religione

Inviato da  Calvero il 28/11/2009 0:29:05
..in una sorta di sintesi, è bellissimo venire a capo di una comunanza che mette in luce l'evidente e "spietata" comprova che ogni Dogma, ogni Credo, è un incongruenza in sé. Esso è riprova che l'arrogante pretesa di strutturare la Fede e la Spiritualità in Sistemi circoscritti a gerarchie di Dei; di un Dio; di una benedetta Sacra Signora Eminenza; di una New Age; di una genuflessione che ci vede ad osservare <<l'alto dal basso>> o comunque <<un ALTO da raggiungere>> <<un apoteosi da elargire>> <<un perché che dia forza>> <<un grimaldello Divino per piegare il tempo all'infinito>> ...è l'espressione infantile e pretenziosa della più totale mancanza di umiltà.

Non solo. Addirittura se come uomini ci si pone al centro di sé stessi, si viene tacciati di egoismo. Questo è il massimo veramente. Si viene tacciati di essere arroganti al cospetto del Creato, come se io non fossi un essere eccezionale; magnifico; bellissimo; pensante; capace d'amore e di paura; di vita e di morte.. potenzialità immani in un microcosmo - il mio corpo umano - e nell'infinitamente piccolo dei miei atomi che mi compongono e compongo alla stessa maniera le pietre, la merda di vacca o la figa di una mosca (a proposito ce l'ha la figa, una mosca? ) ..

..nel macro cosmo dei miei pensieri, del mio Amore, delle mie passioni.. e tutto ciò deve essere - chissà perché - disceso dall'alto... - quando invece è parte del mio centro, del mio io, del mio stomaco, delle mie budella, dei miei dolcissimi occhi, dei miei abbracci, dei miei sorrisi..

..e attenzione! vietato accettarsi per quel che si è! TUUUU!!! chi ti ha autorizzato a illuminarti in te medesimo!? tu stesso forse!?? BLASFEMO! blasfemo! immonda creatura vana e orgogliosa!!!!!!

<<..io, Dio, pieno d'amore vi ho dato i miracoli e vi faccio procreare...

Tu donna, tu EVA.. per DUE centimetri soltanto non partorisci dal buco del culo. Non sei contenta? Io, Dio, vi creo splendenti e non preoccupatevi se la vostra merda puzzerà e le mosche vi ronzeranno sopra. Fra qualche migliaio di anni caro Adamo (perché io lo so' già eh eh) manderò mio figlio e sarà come voi. Proprio come te. Anche lui cagherà merda puzzolente, e se mangerà cachi di Gerusalemme andrà a diarrea come tutti gli altri.. Il figlio di Dio produrrà merda come tutti voi esseri miserevoli che avete mangiato la mela del peccato e nel pieno del mio Amore (perchè lo sapevo già che sarebbe accaduto eh eh) manderò un diluvio perché pieni di sofferenze avete ucciso e trombato come conigli.. ma chi cazzo vi ha fatto?? ..AH Pardon.. OOPS sono stato io.. vabbé le cose andranno così. Perché ..io vi AMO. E' tutta colpa del diavolo.. no aspettate ..è colpa vostra.. anzi no! è colpa di entrambi.. ma chi cazzo ha fatto sto diavolo cagacazzi!?? OOPS Pardon ..sempre io.. l'illuminato. Perché io sono amore. Ma se vi ho fatto a mia immagine, non devo esser un gran bel spettacolo neanche io.. OPPS stà vedere che co' sta scusa dell'immagine e della somiglianza.. sti' umani imperfetti, me' sgamano l'ipotesi dell'esogenesi!! >>



In questo Topic bellissimo (grazie Red ) ..c'è amore in ognuno di questi "estemporanei" e bellissimi racconti di Sè.. anche tra i razionalisti c'è molto di bello.. perché dicono di loro; del loro cuore; delle loro idee.. delle loro sofferenze.. della LORO VITA.

Ma non è così da chi enuncia Leggi e proclami. Fascismo. Fascismo e prepotenze "divine". Umiliazioni e squilibri del creato stesso... Leggi, Comandamenti.. PUAHHH .. meglio Biancaneve e i sette nani con la strega cattiva.

Perché la vita è la nostra. Paerché siamo uniti da un energia che ci rende tali quando siamo noi stessi. Quando non diciamo cosa è bene o è male.. e non ci arroghiamo il diritto di dire che qualcun'altro lo sapeva prima di noi.

Non esiste il bosco. Non esiste la foresta. Non esiste la pioggia...

esiste un albero, un albero, e un altro albero ancora.. noi siamo tutto e Dio è nessuno

..esiste una goccia, un altra goccia, e un'altra goccia ancora ..non esiste la pioggia.

Siamo noi che vogliamo mettere nome e "ordine" alle cose. Ma le cose sono in sé.. e il bosco non esiste.. la pioggia non esiste.. le religioni non esistono, le dottrine non esistono..

esiste il mio Spirito, lo spirito di Calvero.. esiste lo spirito di Red, lo spirito di Audisio, lo spirito di Pyter (quello spiritoso ) .. e nessuno può dargli regole, nessuno può dargli colpe.. nessuno può giudicarlo.. nessuno può trattarlo..

al limite lo dono con le mie parole e i mie pensieri, e voi a me.. e anche se mi dicono che sono ottuso perché taccio le dottrine di essere Bigotte.. il mio spirito è libero perché Dio è morto.

Quando le religioni crolleranno sui piedi di argilla su cui sono state edificate, Dio tornerà a vivere.. ora si vergogna di essere inchiodato a un crocefisso di merda e aspetta l'uomo, quello vero..

quello che guarda a sé stesso e gli altri, attraverso sé stesso e gli altri

ENERGIA, ENERGIA ..."soltanto" magica ENERGIA amici miei

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=5378&post_id=152574