Re: GESU' IL SALVATORE

Inviato da  sever il 13/12/2008 17:47:24
Sono tante le profezie avveratesi nel corso dei secoli, a partire da Genesi all’ultimo libro dei profeti. Naturalmente tutto ciò se viene accettato, ad esempio, che il Pentateuco fu scritto da Mosè, quindi intorno al 1.200 a.C. Non bisogna dimenticare che Mosè crebbe alla corte del faraone, come principe regale. Ebbe, di conseguenza, istruzione adeguata al suo rango, quindi completa. Se poi si vuole spacciarla per fantasia, ognuno è libero di fare quel che gli pare.
Levitico 26,29-33 Al punto che mangerete la carne dei vostri figli e la carne delle vostre figlie… Ridurrò la vostre città a un deserto e i vostri santuari ad un ammasso di macerie… E voi Io vi disperderò fra le nazioni… la vostra terra sarà desolata.
Deuter 4,27 Il Signore vi disperderà fra i popoli.
Deut 17,14 Quando tu sarai entrato nel paese che il Signore Iddio tuo ti dà… se dici: Voglio costituire un re sopra di me come gli altri popoli…
Deut 28, 36 Il Signore farà andare te e il tuo re verso una nazione che non hai conosciuto.
Deut 28,33 E tu, nell’assedio e nelle ristrettezze, mangerai il frutto delle tue viscere, le carni dei tuoi figli.
Qui di seguito quanto avvenne al tempo di Geremia, circa 700 anni dopo.
Ger 39,2 L’anno undicesimo la città di Gerusalemme fu presa… I Caldei…santellarono le mura di Gerusalemme.
Ger 52,13 Nabuzaradan, capo delle milizie…entrò in Gerusalemme e dette alle fiamme il tempio del Signore.
Lament. Di Geremia 2,20 Vedi le mamme han divorato i loro bambini, i pargoli delle loro carezze.
1 Sam 8,4 Ecco, tu sei vecchio…stabilisci dunque su di noi un re, che ci governi, come hanno gli altri popoli.
Isaia visse 200 anni circa prima di Geremia.
Is 13,17 Ecco che io susciterò contro Babilonia i Medi.
Is 41,2 Chi ha suscitato dal levante Ciro…
Is 45,1 Ecco quello che dice il Signore del suo unto, Ciro.
Anche Flavio Giuseppe, storico, conferma l’avveramento di questa profezia. Lìautore principale dei Salmi è Davide re e profeta, vissuto circa mille anni prima di Cristo.
Salmo 22,17 M’ha preso in mezzo una tura d’iniqui e mi hanno traforato mani e piedi, posso contare tutte le mie ossa: gli abiti miei dividono fra loro, su la mia veste gettano le sorti.
Mt 24,2 Ma egli disse loro: “Vedete voi tutte queste cose? In verità vi dico: non resterà qui pietra su pietra che non sia diroccata”. Nel 70 d.C. il tempio venne raso al suolo da Tito.
Zac 11,12 Poi dissi loro: “Se vi pare, datemi la mia mercede, se no lasciate pure”. Essi allora mi pagarono il mio salario con trenta monete d’argento.
Mt 26,15 e disse loro: “Che cosa mi volete dare e io ve lo consegnerò?”. Essi gli fissarono trenta sicli d’argento.
Nel libro “Testimone oculare di Gesù” di Carsten Thiede e Matthew D’Ancona, ed. Piemme, 1996, in copertina si legge: “La nuova sconvolgente prova sull’origine del Vangelo. Questi tre frammenti di papiro lo provano: il Vangelo di Matteo è opera di un “testimone oculare di Gesù”. Il racconto autorevole di una scoperta che si prefigura di un’importanza persino superiore a quella dei rotoli del Mar Morto. Vi si illustra l’affascinante epopea dei tre frammenti del Papiro Magdalen… Vengono riscoperti e riconosciuti come parte di un’autentica copia dell’originale manoscritto del Vangelo di Matteo, la cui stesura può essere così fatta risalire ad APPENA DIECI ANNI DOPO la morte di Gesù.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=4734&post_id=131589