Re: GESU' IL SALVATORE

Inviato da  sever il 10/12/2008 11:47:03
Per Paolo 69. Come fai a dire che non ho considerato quello che hai scritto? Hai parlato di sacro, intoccabile e ho detto ciò che significa secondo il mio punto di vista. Ti ho dato anche ragione sul fatto che Dio non può essere egoista e mi accusi di non aver considerato ciò che scrivi? Ora sono io ad accusarti di non leggere e ponderare quanto scrivono gli altri!

Siccome non do per scontato affatto che tutti debbano credere che gli autori della Bibbia siano veritieri, esamino i libri e il loro contenuto e cerco, se ci sono, delle contraddizioni in merito a determinati argomenti, come la reincarnazione e il panteismo. Se non ce ne sono e, anzi, ci sono concordanze, cosa devo concludere secondo te? La verifica di cui parli si fa facendo il confronto tra quanto dicono autori lontani nel tempo di secoli. I passi messi a confronto e sotto gli occhi di chi vuol esaminare dimostrano che non v’è contraddizione. Quali altre prove bisogna cercare?

Per Jackal. Torno a ripetere. La Bibbia è vera per me, perché non trovo contraddizioni. Sulla reincarnazione, sulla preesistenza dello spirito umano alla nascita e sul panteismo, temi presi in considerazione, questi autori biblici, a distanza di secoli, concordano. Sono testimonianze che non si annullano a vicenda. L’unica altra prova sarebbe che Dio stesso rendesse testimonianza diretta. Perché non provi a chiedergli di inviare un post da lassù? Perché il concordare degli scritti non deve costituire una prova?

Hai ragione quando dici che sono venuto a predicare quella che secondo me è la Verità. Non fa altrettanto Massimo con l’11-9? Massimo è convinto, dalle prove accumulate, che la versione ufficiale è falsa e cerca di dimostrarlo. Ognuno, poi, è libero di accettare o meno la sua tesi. Non fa altrettanto Sitchinite con la teoria di Sitchin? Non cerca di dimostrare che Sitchin ha ragione, partendo dalle sue convinzioni personali? O forse vuoi intendere che non bisogna essere mai convinti di nulla?

Dimostrami che nessuna profezia si è mai avverata, invece di ridere. Credere nel karma e nella reincarnazione mi pone in numerosa compagnia. Il buddismo e l’induismo sarebbero bizzarre religioni? Accidenti! Tu sì che hai la verità in pugno! Il fatto che ti rispondo dimostra che ascolto quanto dici e quindi sono disposto al dialogo. Ciò non mi deve esimere dal sostenere le mie opinioni, fino a quando non mi verrà dimostrato che la Bibbia è falsa. Penso che le opinioni dei cosiddetti esperti si controbilancino. Anzi, i rotoli del Mar Morto sono un punto a favore della sua autenticità.

Le varie argomentazioni sono i passi comparati fra loro, i quali non si contraddicono. Rileggili. I termini che usi nei miei confronti dimostra che non sei in grado di dialogare pacatamente, come sarebbe auspicabile fare. Anche Massimo e Sitchinite sono fanatici se tentano di dimostrare vere le loro convinzioni

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=4734&post_id=131362