Re: GESU' IL SALVATORE

Inviato da  sever il 8/12/2008 10:58:22
Lo scopo preciso di questa mia esposizione è far notare che quanto viene affermato dalle chiese “cristiane” come dogmi infallibili è in realtà falso, perché contrasta con quanto è scritto sulla Bibbia, anzi annulla e rende vano ciò che Dio vuole dirci attraverso Essa. I veri avversari di Dio sono la chiesa cattolica e le sue derivate.

Insegnando dottrine false impediscono agli uomini di accedere al vero, creando confusione e smarrimento. E’ proprio a causa di questi insegnamenti, che ogni uomo dotato di ragione respinge come assurdi, che oggi si nega alla Bibbia valore di Verità. Non è la Parola di Dio ad essere falsa, ma falsa è la congerie di interpretazioni dei suoi passi. Molti, giustamente, ritenendo assurdi e inaccettabili certi dogmi rifiutano, sbagliando, l’intera Bibbia. Costoro devono rifiutare i dogmi, le false interpretazioni e meditare con serenità quanto la Parola di Dio vuole farci intendere.

In un mio post precedente ho riportato alcuni passi che ci fanno capire della realtà della reincarnazione come insegnamento nel N.T. Gesù e gli Apostoli la confermavano con i loro discorsi e scritti. E’ chiaro che se si accetta la reincarnazione si deve automaticamente respingere il dogma che afferma che lo spirito viene creato al momento del concepimento e che si vive una sola volta. D’altronde, come dimostrato nel mio post precedente, la Bibbia insegna che lo spirito preesiste alla nascita e poi si incarna (Sap 8-19).

Un altro passo biblico di una chiarezza sfolgorante dimostra come i “sapienti” delle chiese non tengono in nessuna considerazione quanto dice il Signore. Ecco cosa si legge in Ecclesiastico o Siracide, 43,27: “Molto ancora potremmo dire, senza esaurir l’argomento, ma riassumiamo tutto in queste parole: Dio è ogni cosa”. Al paragrafo 285 il Catec. afferma esattamente il contrario, annullando la Parola di Dio. Ecco cosa si legge: “Fin dagli inizi la fede cristiana è stata messa a confronto con risposte diverse dalla sua circa la questione delle origini… Certi filosofi hanno affermato che tutto è Dio, che il mondo è Dio o che il divenire del mondo è il divenire di Dio (panteismo)”. Perché i teologi devono respingere il panteismo se è Dio stesso ad insegnarlo?
Anche Paolo di Tarso insegna inconfutabilmente il panteismo. In Atti 17, 27-28 si legge: “Egli ha voluto che gli uomini cercassero Dio e si sforzassero di trovarlo, come a tastoni, quantunque non sia lontano da ciascuno di noi. In Lui, infatti, noi viviamo, ci muoviamo e siamo…”. Oltre a Siracide in Sapienza si legge: : “Poiché lo Spirito del Signore riempie il mondo e, abbracciando ogni cosa…”. In Ger 23, 24 si legge :”Non è forse vero che io riempio il cielo e la terra?”.

Se dunque il Vecchio e il Nuovo Testamento insegnano il panteismo (e ciò dimostra che non c’è contraddizione) , perché le chiese non accettano questo insegnamento divino? Perché rinnegarlo? Chi rinnegano in sostanza? Non rinnegano Dio come Maestro?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=4734&post_id=131240