Re: GESU' IL SALVATORE

Inviato da  sever il 29/11/2008 11:13:33
Volevo chiarire ulteriormente il mio pensiero sul "fuoco" eterno. Innanzitutto sono moltissimi i passi della Bibbia dove si parla del fuoco eterno e non di pene eterne.

Naturalmente questo concetto non va certamente preso alla lettera. Il "fuoco" di cui si parla si deve intendere come stato di coscienza dopo l'abbandono del corpo, cioè la morte fisica. E' chiaro che questo stato dipende dalle azioni compiute dall'individuo quando era in "vita". Se le sue azioni furono buone, altruistiche, positive nei riguardi del prossimo, egli non ha rimorsi di coscienza, si trova in uno stato di pace. Se, al contrario, l'individuo ha commesso azioni riprovevoli nei riguardi del suo simile, i rimorsi lo attanagliano, lo tormentano. E' questo tormento il cosiddetto fuoco infernale.

Naturalmente è uno stato transitorio, perchè l'individuo deciderà prima o poi di reincarnarsi per riparare al male fatto. La reincarnazione gli consentirà di purificarsi. In sostanza purgatorio e inferno sono qui, sul pianeta, nella dimensione materiale.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=4734&post_id=130885