Re: GESU' IL SALVATORE

Inviato da  Timor il 28/11/2008 14:18:31
Sever e vorresti crocifiggerlo ancora con le parole, con le incomprensioni che nascono dalla pigrizia, dall'assenza di amore e dalla cattiva volontà?

Ma se molti probabilmente non li hanno nemmeno letti i testi sacri e si portano addosso pregiudizi e condizionamenti creati ad arte da chi sappiamo.

E' già tutto scritto, ovunque, in Terra e in Cielo.

Un minuscolo sassolino già contiene l'Universo intero per chi ha occhi per vedere.
E' che abbiamo bisogno di nuove parole come Ologramma, Frattale etc non accorgendoci che la Verità è sempre stato di fronte ai nostri occhi, in ogni tempo e in ogni epoca a conferma della sapienza ermetica.

"L'ignorante, l'uomo senza devozione e quello pieno di dubbi, alla fine periscono. L'individuo instabile non ha né questo mondo (la felicità terrena), né il prossimo (la felicità astrale), né la felicità suprema (Dio).

"O Dhananjaya, chi ha rinunciato all'azione mediante lo yoga ed ha dissipato i suoi dubbi con la saggezza, si stabilisce nel Sé; le azioni non lo legano.

"Perciò sorgi, o Bharata! Prendi rifugio nello yoga, recidendo con la spada della saggezza il dubbio - nato dall'ignoranza - che esiste nel tuo cuore circa il Sé".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=4734&post_id=130830