Re: Il diluvio

Inviato da  sitchinite il 24/10/2008 12:09:46
Citazione:

Clorofilla ha scritto:
Mi sembra un pò infantile fare gli indispettiti. La tiritera del "non lo ripeto più" e comapgnia bella, mi sembra ormai un pò un clichè di chi poi non riesce a portare argomentazioni più approfondite.

Qui si fa la geologia a modo mio.
Gli strani fenomeni del Mar morto sono strani perchè si vuole continuare a vederli strani, senza considerare che il pianeta è pieno di luoghi particolari, con i loro bravi fenomeni geologici e climatici.

La zona della Rift è una zona geologicamente particolare ed attiva. Siamo all'incrocio di alcune placche tettoniche. Poi se tu vuoi ignorare la geologia, la geomorfologia, la climatologia fai pure, a me non ne viene niente.
Sta di fatto che il clima nella zona del Mar Morto (e non solo quella zona li in quel paese) è caldo e arido, con piogge poco abbondanti. Il Mar morto è in una depressione sotto il livello del mare, è in una zona ricca di minerali e sali, non ha fiumi in uscita ma solo in entrata, il Giordano, subisce molta evaporazione, è una zona termale...
Proabilmente, essendoci anche la presenza di monti, l'acqua viene scaricata li, per il fenomeno dello Stau-Phon e la massa di aria che arriva in quella zona è povera di umidità.

Poi io continuo a capire poco in cosa consista questa vetrificazione, se mi devo immagianare qualcosa simile a pasta di vetro, ossidiana o altro. I due geologi hanno capito che pietra è, le hanno dato un nome, l'ahhno classificata??
Se mi si parla di fondale vetroso e rovine con pietre vetrificate, anche il resto del territorio neii dintorni di queste rovine è vetrificato??? Se c'è stata un'esplosione e calore non credo che solo gli edifici si siano "cotti"!


Si hai ragione STAI facendo geologia a modo tuo.
E non prendere in giro con gli 'indispettiti' che tu stai facendo un gioco ancora più infantile... quello di non leggere le risposte, ripetere le domande, per far ripetere le risposte che non leggerai.
Hai già fatto perdere troppo tempo.
Prenditi un libro e studia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=4686&post_id=128825