Re: Referendum per l'uscita dall'euro: Grillo ci sta prendendo in giro?

Inviato da  Hito il 23/12/2014 22:51:54
@ Sertes
Certo, perchè chi vuole uscire dall'euro è automaticamente buono e chi vuole restarci è automaticamente un troll.

Io ho scritto tutta un'altra cosa, che tu dovresti capire ben conoscendo il significato di troll, li vedrai arrivare da ogni dove... comunque non nascondo che penso tutto il male possibile di chi è contrario all'euroexit o impedisce di fare un "primo passo nella direzione giusta".
Un po' di tempo fa bisognava saper fare almeno i conti della serva, ma adesso siamo a livello di sentore sulla pelle.
Se non la conosci già ti racconto una cosa: un po' di tempo fa in Catalunya hanno fatto un referendum (non ufficiale) sull'indipendenza, sulla scia di quello ufficiale concesso alla Scozia. In Catalunya avrebbero vinto gli indipendentisti e dai giorni successivi sono iniziate le campagne mediatiche tipo "Se si diventa indipendenti il Barcellona non potrà più partecipare alla Champions League"... Son sicuro che conosci benissimo l'effetto sulle masse di queste notiziucole (magari anche false).

Per quanto riguarda debito e tassi di interesse siamo d'accordo, spero che si sia d'accordo anche sul fatto che con l'euro la cosa non può che andare peggiorando.
Detto questo, per come poi dovrebbero funzionare le cose io ho le mie idee e tu le tue, è vero che bisognerebbe sapere dove si vuole approdare, prima di partire, ma per ora preferisco concentrarmi su dove non voglio assolutamente andare.
Ciao ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=7797&post_id=266296