Re: Referendum per l'uscita dall'euro: Grillo ci sta prendendo in giro?

Inviato da  Davide71 il 23/12/2014 15:35:08
Ciao a tutti:

Beppe Grillo ci sta prendendo in giro esattamente come gli Inglesi hanno preso in giro gli Scozzesi che hanno chiesto l'indipendenza. Come potevano sperare che l'avrebbero ottenuta?
L'unico effetto del referendum sarà quello di magnificare la capacità delle moderne democrazie di dare voce a tutti e di dimostrare che "gli Italiani amano l'euro" esattamente come gli Italiani alle Europee hanno "dimostrato di amare Renzi" che nessuno ha eletto!!!
Noi dall'Euro non ci usciremo mai, se non per rafforzare il dollaro americano, cioé cadere dalla padella nella brace. Faccio notare cosa sta succedendo in Ucraina perché avevano "pensato" di aderire al CSI...
Uscire dall'Euro ci distruggerebbe. Militarmente non siamo capaci di sopportarne le conseguenze. Ovvio che nessuno ci dichiarerà guerra. Semplicemente ci verrà impedito in ogni modo di accedere alle materie prime, sarà impedito in ogni modo agli investitori internazionali di investire nel nostro Paese e ai nostri imprenditori di investire all'estero. L'unico modo per contrastare un attacco del genere è dotarsi di un'intelligence molto agguerrita, paragonabile, come forza d'urto, alla mafia. Intendiamoci, se la mafia, la camorra e l'ndrangheta si attivassero all'estero a favore dello Stato italiano anche in cambio di denaro e altri benefici avremmo la possibilità di spuntarla, ma difficilmente potremmo dire di "vivere meglio"; in ogni caso la nostra economia sarà un'economia di guerra, e gli avversari sono potenti. Certo possiamo sfruttare le inimicizie tra Russi e Americani a nostro vantaggio, ma non possiamo aspettarci che l'uscita dall'Euro sarebbe indolore. E in ogni caso senza un cambio radicale della classe politica e dei vertici della burocrazia italiana non andiamo da nessuna parte! E un tale ricambio non sarà indolore.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=7797&post_id=266265