Re: Referendum per l'uscita dall'euro: Grillo ci sta prendendo in giro?

Inviato da  Ste_79 il 19/12/2014 21:28:16
Citazione:

Sertes ha scritto:


Boh, l'audit sarebbe una prova diretta e definitiva, ma anche con i conti ufficiali che il governo pubblica di già sono interessanti, il punto è che non siamo abituati a leggerli o a controllarli.

Questi dipendenti prendono il 50% dei nostri redditi, io controllo il resto dal fornaio o all'edicola ma non è mia consuetudine scaricare il bilancio di stato per vedere se le spese stanno davvero calando come affermano oppure no.

Bisogna fare sui documenti dello Stato lo stesso lavoro che è stato fatto sui documenti del NIST, ed uscirà lo stesso marcio se non di più.




Certamente, io sono il primo che faccio fatica a capire i bilanci e le leggi dello stato e per quello che posso vado a controllare in prima persona, ma in prima persona non puoi mai controllare tutto.
E' qui che c'è l'obbligo di servirsi di gente che ha già fatto il lavoro, e che ti permette di accedere a nuove informazioni in tempi più brevi. Poi è naturale che non si prende per oro colato quello che ti viene detto, la verifica la fai comunque sempre, almeno io la faccio sempre.



Citazione:


Il M5S l'ha detto più volte che le proposte sensate le vota a prescindere, ma qui si tratta dell'ennesima boutade di nonno erezione.


Non è una proposta che è nuova sul panorama economico-politico, la si conosce da ben prima che la rendesse pubblica sulle televisioni nonno erezione.
Il problema, per quanto mi riguarda, è che pur essendo conosciuta ai più, il movimento non l'ha fatta propria, ma la doveva fare propria sin dall'inizio, prima ancora delle prime elezioni a cui ha partecipato.
I benefici derivanti da una moneta complementare, perchè di questo si tratta sono noti, e in questo momento è una proposta eccezionale.

Naturalmente bisogna mettere in conto che il gruppo di potere a noi noto metterebbe subito in atto una speculazione selvaggia su di noi, ma comunque avremmo uno strumento in più per rafforzare il paese al suo interno.
A tal proposito mi dispiace molto il non trovare notizie sull Ungheria.

Citazione:


Allora aspettiamo il progetto di legge del PDL, sempre che arrivi, e nel caso vediamo quanto sono cambiate le affermazioni attuali dalla legge che verrà proposta.


Non credo arriveranno più a poter promuovere una legge.
Comunque, forse non lo sai, ma un progetto di legge in tal senso Berlusconi assieme a Tremonti l'ha già presentata. Puoi verificarlo tu stesso, ma l'ho già verificato io. E' il progetto di legge sulla ripubblicizzazione di banca Italia. La legge 262/2005 nell'articolo 29 comma 10 recita così:

10. Con regolamento da adottare ai sensi dell’articolo 17 della legge 23 agosto 1988, n. 400, è ridefinito l’assetto proprietario della Banca d’Italia, e sono disciplinate le modalità di trasferimento, entro tre anni dalla data di entrata in vigore della presente legge, delle quote di partecipazione al capitale della Banca d’Italia in possesso di soggetti diversi dallo Stato o da altri enti pubblici.

Non significa nulla, ma per onestà intellettuale devo ammettere mio malgrado, che anche quello era un provvedimento sensato. Poi sappiamo com'è andata a finire. La legge non è stata approvata e addirittura hanno ricapitalizzato e regalato ai banchieri. Leggi sempre promulgate dalla cosiddetta sinistra.

Citazione:

Torniamo al solito problema: la gente non ha voglia di interessarsi di queste cose, se lo facesse non ci sarebbe bisogno nemmeno dei referendum perché sarebbero i funzionari statali stessi ad essere "infiltrati" da persone oneste.


Su questo siamo d'accordo. Le persone, purtroppo, non si rendono conto pienamente di che cosa sta succedendo.
E' la verità più amara da digerire, e in questo caso credo sia proprio una verità.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=7797&post_id=266062