Re: Referendum per l'uscita dall'euro: Grillo ci sta prendendo in giro?

Inviato da  Ste_79 il 19/12/2014 19:44:48
Citazione:

infosauro ha scritto:

Non è che non mi fidi, volevo proprio vedere un paio di dati a riguardo. Volendo, sapresti dove andare a prenderli?
.


Credo sia una cosa possibile ma non vedo come possa aiutare proficuamente la discussione. Nel senso che ciò che ho scritto riguardo alla realtà che conosco direttamente, l'ho scritto per un motivo principale, ovvero farvi notare come la situazione che esce dai numeri che Sertes ha rappresentato, non è quella che ritrovo nella realtà dove mi muovo.
In sostanza, tra esperienza diretta e numeri ci vedo una contraddizione che io interpreto come qualcosa che i numeri non rappresentano, e capirò perchè nel momento in cui andrò ad approfondire, e non come la realtà che vedo ogni giorno sia sbagliata. Non so se mi sono spiegato.

La tua risposta è stata chiara, ma per me non rappresenta la realtà.

Per citare un ulteriore fatto che ritengo essere un altro indizio a favore della presenza di una politica di austerity, oltre che della solita corruzione che non ho intenzione di negare, sembra che dal primo gennaio 2015 ci possa essere un taglio del 30 % dei dipendenti pubblici delle provincie. Si parla di riforma Delrio, uomo ben conosciuto dal sottoscritto visto che era sindaco di Reggio Emilia, e del quale non si riesce a spiegare come da un giorno all'altro si sia trovato ad essere a fianco di Renzi. Forse perchè ha 8 figli da sfamare.

Secondo wall street Italia, la perdita di posti di lavoro si aggirerebbe intorno a 20 000 .

Ora, indipendentemente da come la si pensi dei dipendenti pubblici, e della loro utilità, in questo caso abbiamo a che fare con una decisione politica che per tagliare la spesa lascia a casa dei lavoratori. Questo tipo di politica non è finalizzata alla piena occupazione ma soltanto alla salvaguardia di un bilancio, che per il sottoscritto non è di primaria importanza salvaguardare.

In sostanza si sceglie di mettere come priorità il bilancio e si relega in ultima posizione la persona. La cosa è evidente perchè non c'è alcun progetto di ricollocazione dei lavoratori in esubero. Almeno io non lo conosco.

E così vale per tutti gli altri discorsi di tagli trasversali senza alcuna spiegazione se non quella del taglio in sé.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=7797&post_id=266059