Re: Referendum per l'uscita dall'euro: Grillo ci sta prendendo in giro?

Inviato da  Sertes il 18/12/2014 0:47:28
Citazione:

Ste_79 ha scritto:
Cio’ che è triste è il tuo commento Sertes.
Questa è soltanto una giustificazione di comodo per non ammettere che la tua opinione in materia economica non è altrettanto valida, condivisa e autorevole come sull’11 settembre.


Infatti io parlo sempre e solo di propaganda.

Ti do uno spoiler, ste: l'economia non esiste, è una bufala per dividere in tifoserie.

Citazione:
Mi dai dell’ignorante?


Se per una volta possiamo parlare in maniera sboccata, visto il rispetto reciproco, ti stavo dando del cazzaro.
L'idea che ad una domanda si possa rispondere con un video di due ore è una stronzata bella e buona, un trucco che usa Attivissimo dicendo "andate là a vedere la risposta".
Te lo ripeto: qua se hai ragione lo dimostri.
Siccome l'hai visto proprio adesso che quando uno porta argomenti io non ho problemi a fare un passo indietro, portali, cazzo, perché siamo qui per parlarne.
Cosa dovrei fare, il debunking ad un video di 2 ore per spiegarti dove tizio mente e dove caio dice cose tendenziose? Esticazzi? Tanto loro non sono qui per rispondere a tono, tu invece si, e per me uno come te vale 10 di quei professoroni. Per chiunque che cerca la verità dovrebbe essere così.

Citazione:
Vuoi che ti spieghi perché il referendum è inutile? Lo faccio di nuovo.
Il referendum è inutile e pericoloso per due motivi:

1) Si promuove un referendum che non cambia nulla della nostra realtà economica dato che è solo consultivo, e questo fa perdere tempo prezioso in una realtà che è già da tempo alla canna del gas. Tutto questo diventa paradossale nel momento in cui succede che un uomo politico molto noto, rende pubblica sulle proprie televisioni una proposta che è di gran lunga migliore del referendum, e che non viene per nulla considerata da quel movimento che dovrebbe essere il primo convinto assertore di quella proposta. ( mi riferisco all’introduzione di una moneta nazionale che affianchi l’euro)


hahaha mettici i nomi in questa storia! Cioè io dovrei fidarmi della parola di SILVIO BERLUSCONI?
Dico, SILVIO P2 BERLUSCONI?
Ma lo sai che io sono di Bologna?
Ma lo sai che se mi sono interessato al 9/11 è anche per via della Strage di Bologna?
Dai, porco dio ladro, SILVIO BERLUSCONI!
Dai ben, non farmi parlare oltre su questo personaggio.
Uno che -come minimo- ha sempre mentito su tutto, ma questa volta no! Questa volta fa sul serio! L'ha detto per sincero interesse nella sorte della nostra moneta!

Citazione:

2) Se (per ovvie ragioni) il referendum dovesse avere un esito negativo, cioè vincesse il si all’euro, per diversi anni ti togli la possibilità di parlare criticamente dell’euro per la semplice ragione che i cittadini si sono espressi tramite referendum, e hanno votato democraticamente.
Così, per una questione irrilevante di “sapere come la pensano i cittadini”, definitivamente rinunci a qualsiasi manovra politica o economica finalizzata a riportare la sovranità monetaria in Italia nel futuro.


E chissene frega!! Per me i valori fondanti sono 1 la libertà 2 la democrazia 3 l'informazione
Se il popolo viene consultato e poi dice NO, io dico: COSI' SIA.
Quella della sovranità monetaria non è certo una battaglia così importante quanto quella della sovranità politica (che ci è stata tolta perché siamo in una repubblica a due livelli, italiano ed europeo, e non in una democrazia) e quella sulle responsabilità individuali contro il concetto di delega che questo sistema cerca di inculcarti.
La perdita di sovranità monetaria è solo l'esito naturale della perdita di libertà, democrazia ed informazione.

Ma tornando al nostro referendum, lo sai perchè fanno tanta resistenza a questa cosa? Perché è garantito che vincano i Sì, con un esito da 90% che non possono nemmeno falsare.
Ricordi il referendum per l'acqua pubblica? Il PD fino ad un mese prima l'osteggiava, poi quando ha capito il plebiscito che ci sarebbe stato è saltato sul carro dei vincitori, contro gli interessi suoi e delle sue consorterie.
Per il nucleare IDEM.
E di nuove centrali non ne hanno costruite.
Avranno provato a fare i loro giochetti con le tariffe dell'acqua, ma il risultato grosso, almeno quello, l'abbiamo portato a casa.

Citazione:
Questa è la mia risposta a te, vecchia leva.
Soprassiedo su tutto il resto, ma ho memorizzato.


Edit: allora soprassiedo anche io, che diamine.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=7797&post_id=265973