Re: Referendum per l'uscita dall'euro: Grillo ci sta prendendo in giro?

Inviato da  yarebon il 15/12/2014 18:33:50
Personalmente presto poca attenzione a dettagli fuorvianti e logicamente non veri del tipo se Tizio ha incontrato più volte il criminale Caio allora anche Tizio è criminale, non sto parlando naturalmente di criminalità, ma di falsi oppositori, prima di tutto Grillo da molti anni, in tempi non sospetti, si dichiara euroscettico, che non vuol dire per forza contro l'euro intendiamoci (a differenza di molti paladini del no-euro che da eurosostenitori accaniti, dal 2011-2012 in poi si dichiarano euroscettici), ma questo è secondario, perché tutti nella vita possono cambiare idea, quindi tenendo presente ad esempio un "economista" che molti qui adorano, Claudio Borghi, vediamo un pò i suoi retroscena:

è affiliato alla lega, ebbene questo non vuol dire niente, diciamo che chi si affilia alla lega ha una visione della politica distante anni luce dalla mia (cosa che non me lo rende simpatico, non esiste solo l'economia appunto), ma comunque fin qui niente di probante, anzi poco significativo, ma lo diventa allargando l'indagine, andiamo quindi a elementi più significativi.
Borghi dal 1996 al 1998 è stato “Director e head of Italian Equity Trading per Merrill Lynch”. E' stato tanto tempo fa, anche qui nulla di probante, ma è un altro tassello importante,fa capire come il tipo ha fatto parte di ambienti della finanza che contano, quelli che poi decidono i rating delle nazioni, il gotha della finanza occidentale, altro che BCE. Andiamo avanti.
Dal Marzo 2001 al Gennaio 2009 “Managing Director e head of Italian Equity Product per Deutsche Bank Ag"
Insomma ha lavorato con i Teteschi, quelli con cui ora si scaglia continuamente come principali responsabili del declino italiano e dell'euro-marco, vabbè dai non sappiamo i retroscena, forse ha capito come lavorano, forse una piccola vendetta, forse lavorare in queste importanti banche gli ha aperto gli occhi
Andiamo a qualcosa di più serio, ebbene fino al 2010 sosteneva che per la Grecia tornare alla Dracma sarebbe stato un dramma, non c'è che dire è stato folgorato come San Paolo sulla via di Damasco.
A giugno 2010 si lancia in una forte difesa verso Berlusconi sul reato di evasione fiscale (su cui anni dopo sarà condannato).
Nel 2012 si erge in difesa di Berlusconi (un vero economista indipendente insomma) che prescrizione non significa colpevolezza (insomma gli piace anche pontificare sul diritto con scarsi risultati), per poi pranzare con Berlusconi a dicembre 2013 per spiegargli come uscire dall'euro
Ora capite perchè è andato alla lega e perché Berlusconi dice che Salvini è un ottimo goleador, fa parte della sua squadra, ma lui è il capitano? Fa avanzare Salvini in avanscoperta fingendo una finta opposizione della lega per poi alle elezioni regionali in Emilia ritrovare pappa e ciccia lega e forza italia uniti nel pdl.

Niente di probante certamente, vediamo prima di tutto i contenuti, ma prima di farlo controllate anche il suo curriculum. Queste persone tengono in vita il vecchio sistema dei partiti e cercare (finte) soluzioni di uscita con queste persone è peggio che rimanere nell'euro.

Da questo link ho preso i vari dati dove vi sono i link delle sue dichiarazioni ecc.
http://ilcappellopensatore.it/2014/05/la-folgorazione-sulla-via-di-damasco/

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=7797&post_id=265853