Re: Referendum per l'uscita dall'euro: Grillo ci sta prendendo in giro?

Inviato da  perspicace il 15/12/2014 9:51:51
@DaemonZC

1° L'austerità non c'è stata perché non è stato rispettato il pareggio di bilancio, non sono stati toccati stipendi d'oro e pensioni d'oro regalate a pioggia dalla pubblica amministrazione, non sono state chiuse più di 3000 centrali d'acquisto, non sono stati privatizzate le municipalizzate in perdita costante, più in generale non sono stati tagliati sprechi e ruberie, quindi di che austerità parli?

2° - che è il punto più importante - Dimostrami oltre ogni ragionevole dubbio che "[...]che questo provocherà un crollo degli interessi sul debito, con conseguente ripartenza degli investimenti pubblici, che sono l'unica cosa che può dar da mangiare ad un popolo sempre più impoverito."

Cioè dimostrami che FARE NUOVO DEBITO è l'unico modo per fare investimenti pubblici, se trovo anche un solo altro modo allora hai detto una CAZZATA.

Eccoti un altro modo tagliare 100 miliardi di euro di sprechi annuali e investirli in spesa pubblica, infrastrutture logistiche, energetiche, scuole e dissesto. Come vedi il debito non è l'UNICO modo ne esistono altri che non richiedono sempre nuovo debito e poi ancora debito e debito.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=7797&post_id=265818