Re: Referendum per l'uscita dall'euro: Grillo ci sta prendendo in giro?

Inviato da  DaemonZC il 14/12/2014 22:44:37
Citazione:

perspicace ha scritto:
Fatemi capire bene:

Avete votato per ridare la stampante a Berlusconi o in alternativa a Renzi?

Avete votato per fare un favore agli anglosassoni USA e GB in testa che vedono minacciati i loro interessi?

Avete votato per evitare il taglio degli sprechi, delle ruberie e dei mega-stipendi pubblici ad un orda di amichetti di colui che pigia il pulsante della stampante?

Per questo avete votato?

Ma chiedere una moneta complementare nazionale non sarebbe stato meglio secondo voi? Dato che una moneta complementare non richiederebbe tutti i passaggi di un uscita dall'Euro.


Parli della stessa stampante che la BCE vuole rispolverare proprio in virtù del totale fallimento delle politiche di austerità imposte negli ultimi 3 anni?

https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2014/12/12/bce-jpmorgan-goldman-qe-a-gennaio_454dd822-86f0-4d00-b154-8eb1e0099788.html

La BCE acquisterà titoli di stato, dei singoli stati membri, proprio come facevano le vecchie BC. Questo i mercati lo apprezzano, perchè sanno, e questo viene ampiamente riconosciuto, che questo provocherà un crollo degli interessi sul debito, con conseguente ripartenza degli investimenti pubblici, che sono l'unica cosa che può dar da mangiare ad un popolo sempre più impoverito.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=7797&post_id=265801