Re: Euro o Lira: Riassunto discussione

Inviato da  anakyn il 7/5/2014 12:16:29
Citazione:

infosauro ha scritto:
Citazione:

anakyn ha scritto:
[...]@ Mande

Ringrazio per la spiegazione esauriente che hai saputo dare sul perchè l'equazione "taglio spesa per tagliare tasse" sia un gioco a somma negativa.

Spiegazione esauriente? Io di numeri non ne ho visti, ha ribadito pressappoco le stesse cose dette da te, che continui a parlare di somme senza essere un tecnico, ma come ti permetti?
Comunque adesso ripropongo una delle domande che avevo fatto e che è passata inosservata: una volta fatta (la riqualificazione professionale) possiamo licenziare delle persone che, di fatto, non lavorano o ce le dobbiamo tenere sul groppone per sempre?
Perché alla fine io sto parlando di questo. Se uno di voi 2, o anche entrambi, vuole rispondere, è il benvenuto, altrimenti, per favore, scrivete chiaramente che non intendete farlo.



No guarda Infosauro, se persino dopo la spiegazione fornita da Mande ti rimane questo tipo di atteggiamento, tu (almeno nei miei confronti, per Mande non lo so) hai "esaurito il bonus" di domande da fare, per così dire.

Permettimi di dirti (ma se non mi permetti pazienza, mi permetto da solo) che prima di fare altre domande, dovresti cominciare col capirci qualcosa di ciò che la gente scrive qui.
O almeno dovresti smettere di far finta che non ci stai capendo nulla, visto che non posso credere che il giochetto del "tira fuori i numeri" sia serio.



P.S.
La risposta alla tua domanda, l'ultima a cui ho intenzione di rispondere è la seguente: il fatto stesso che l'hai posta significa che non hai compreso cosa si intende per riqualificazione professionale.
Se una persona viene riqualificata, delle due l'una:
- o è già stata licenziata e successivamente riqualificata, per cui ora occupa un posto di lavoro utile alla società
- o è stata riqualificata ad una nuova mansione utile mentre il suo contratto di lavoro era ancora in essere, ed allora non serve più licenziarla

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=7624&post_id=255261