Re: Euro o Lira: Riassunto discussione

Inviato da  perspicace il 6/5/2014 8:25:48
Amen, alleluia alleluia!

Anakyn mostra finalmente quale è il problema di centralizzare le decisioni economiche.

Citazione:
Non sto mica dicendo che l'evoluzione tecnologica va combattuta, tutt'altro.
Dico che ogni progresso tecnologico, nel momento in cui incide sul mercato del lavoro e sul sistema economico (che, volente o nolente, continua ad essere composto prevalentemente da persone, NON da macchine) va accompagnato da un piano di riqualificazione/riorganizzazione professionale a MONTE




Quindi se nel mercato sta per entrare una "nuova tecnologia" che di fatto lederebbe gli interessi degli amici del "proprietario della stampante" questi userebbero tutte le loro "nuove banconote" per danneggiare quella "nuova tecnologia" o impedire che essa arrivi nel mercato.


Un esempio pratico: invento una tecnologia a fusione che genera energia a bassissimo costo e senza scarti di nessun tipo, quindi niente rifiuti tossici o CO2 o scarti da combustione o di lavorazione dei pannelli solari ed pale eoliche.

Che cosa succede in questo esempio: Che questa nuova tecnologia farebbe perdere lavoro a tutti quelli che lavorano nel campo delle scorie radioattive, dei trasportatori di materie prime, dei broker addetti alle vendite delle materie prime, degli operai della cava, degli azionisti e lavoratori delle aziende che producono energia con vecchie tecnologie.


Quindi "il tipo della stampante" in alcuni casi il Governo o meglio i suoi rappresentanti, spenderanno tutti i loro "soldi appena stampati" per rendere la marijuana illegale o per qualsiasi atto possa preservare gli interessi di tutti i suoi amichetti che hanno immense foreste da abbattere (JP).



Ma il punto chiave e che cosi come per la tecnologia "il centralismo" promosso da Anakyn si applicherà per rimuovere SOLO le barriere al business dei suoi amici e si applicherà SOLO per favorire il business dei suoi amici. E questo lo dice la STORIA non io.



Chi caxxo siete voi per decidere quale tecnologia è utile e quale no, chi cax siete voi per decidere cosa DEVE piacere alle persone e cosa NON DEVE piacere alle persone?


Vi arrogate il diritto di scegliere quale tecnologia deve restare al mondo e quale deve sparire e lo fate "per pura fede ideologica".



é sbagliatissimo devono essere le persone tramite il mercato a decidere ognuna per conto suo cosa gli piace e cosa no, dove vogliono spendere i loro soldi e dove no.




Perché Anakyn la tecnologia che TU non vuoi entri nel mercato forse non oggi ma chissà fra 100 anni potrebbe salvarci la vita, quindi il tuo volerle mettere i bastoni fra le ruote SOLO perché non ne hai TU il pieno controllo e non ne trai TU i pieni benedici è un DANNO ALL'UMANITà TUTTA.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=7624&post_id=255210