Re: Euro o Lira: Riassunto discussione

Inviato da  Ste_79 il 3/5/2014 20:37:29
Citazione:

franco8 ha scritto:
Invece (anche in quanto scrive Ste79, senza offesa, mi spiace) non vedo delle diagnosi convincenti. ( e ogni giono chepassa diminuiscono le mie poche speranze riposte nel M5S - pensiamo anche solo al reddito di cittadinanza... - certo... poi magari c'è qualche genio che pensa che stampare moneta ha effetti inflattivi e dare il reddito di cittadinaza sarebbe cosa buona e giusta...)



Nessuna offesa per quanto mi riguarda, magari se mi dici dove posso capire meglio il messaggio.
Sulla questione debito pubblico:

Citazione:
Ma il fatto fondamentale, mi pare, è che continuate a parlare dibattere discutere di debito pubblico come se il problema della crisi si riducesse solo a quello, quando invece il problema dell'incremento del debitopubblico è fosse solo uno degli elementi nella situazione generale ( e soprattutto sarebbe da dimostrare che sia una causa dei problemi piuttosto che uno degli effetti)


Non l'ho detto io che sulla base del debito pubblico bisogna fare politiche di austerity, è la regola dell'europa. Di conseguenza, il debito pubblico diventa un problema come causa, dell'effetto "politica di austerity". E di conseguenza ne parliamo.
Per me il debito pubblico non è un problema. E' una truffa.
Io sono un convinto sostenitore della tesi di Galloni, per cui...



Citazione:
Diagnosi che trovate ad esempio nel libro di Bagnai


Io ti posso aggiungere anche Galloni, molto meno famoso pare, ma ai miei occhi più convincente. Forse anche per la stessa ragione di essere meno famoso. Anche Marco Saba.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=7624&post_id=255132