Re: Euro o Lira: Riassunto discussione

Inviato da  franco8 il 27/4/2014 10:38:59
Ste_79 ha scritto:
Citazione:
.....
Ma tagliando la burocrazia bisogna considerare anche quanti posti di lavoro si tagliano, quindi bisognaa sin da subito entrare nell'otticaa che ci saranno la voratori da convertire, attività che chiudono o avranno un ridimensionamento delle entrate ecc...
Si fa presto a dire tagliamo, ma anche dai tagli delle cose più inutili, ci possono essere conseguenze pesanti per le persone. E bisogna tenerne conto.
Una politica seria dovrebbe tener conto dei tanti fattori che sono spesso implicati in una qualsiasi atto politico. Invece, come è noto, ci si abbandona facilmente agli slogan..
.


Si. son d'accordo con te, mi pare chiaro.
faccio anche un altra considerazione, (se riesco ad esprimere il concetto): si lamentano tutti o quasi della burocrazia, ma non si puo all'atto pratico fare controlli e verifica sulla spesa senza burocrazi. togliere burocrazia si traduce anche in un peggioramento dell'efficacia della spesa... (e quindi mi pare che in genere ci sia una derta incoerenza) cioè : un conto sarebbe licenziare il burocrate assenteista che fa finta di lvorare( e quidi ruba per definizione)) o eliminare una funzione del tutto inutile, altro conto è eliminare un ufficio che comunque svolge un compito. ..

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=7624&post_id=254866