Re: Euro o Lira: Riassunto discussione

Inviato da  DaemonZC il 25/4/2014 15:51:37
Citazione:

namaste10 ha scritto:
L'unico voto utile a queste elezioni europee è a favore della lega!
E lo dice un romano de sinistra....


Condivido con Ste_79 l'opinione che il m5S in Europa non potrebbe e non vuole far molto.
Personalmente credo che il movimento sia ua cosa eccezionale, ma purtroppo vedo da parte dei leader fondatori troppa indecisione sulle questioni fondamentali, e troppa concentrazione su fatti secondari come la corruzione spiccia. In sostanza prendono in considerazione ragionamenti di microeconomia come se risolvendo quelli si può influire su variabili macroeconomiche.

E' molto probabile (anche se non ne abbiamo ancora le prove) che il movimento5stelle sia stato infiltrato da entità riconducibili ai grandi poteri. C'è di mezzo google, c'è di mezzo internet, e forse c'è di mezzo il vero motivo per cui ci è stata data la possibilità di utilizzare uno strumento come questo, proprio a noi, il popolo.
La cosa positiva è che il movimento è molto dipendente dalla sua base, si possono candidare tutti, e tutti possono votare, questo rende le opinioni dei suoi leader più marginali. Ma sono comunque preoccupato che al momento opportuno, i ragazzi e ragazze che avranno l'occasione di cambiare le cose, non faranno nulla per paura, per ignoranza, per minacce o corruzione.

Su questo punto di vista (e parlo sia alle europee che alle nazionali) la scelta migliore potrebbe sembrare la Lega. Hanno dato voce a Bagnai, sono stati gli unici e schierarsi apertamente contro l'euro (a quanto ne so) ma hanno un problema di fondo: Sono affetti da irrimediabile provincialismo nordista, che farebbe precipitare l'Italia dalla padella della mancanza di sovranità alla brace di un Italia divisa. Non capiscono che l'Italia è diventata grande nella sua unità, grazie ai pregi di ogni popolazione che la anima.

Quindi si potrebbe optare per altri piccoli partiti, ad esempio quello di Magdi Allam, oppure quello (di cui non ricordo il nome) che appoggiava a spadatratta la MMT...ma sarebbe come buttare il voto, poichè ovviamente questi partiti non hanno speranza di superare il 1 o 2% se va bene.

Ci si scontra, quando al voto ci si comincia a pensare seriamente su, contro le falle della democrazia e la dittatura democratica in cui versa un umanità che, a volte, pare essere stata abbandonata da Dio

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=7624&post_id=254839