Re: Euro o Lira: Riassunto discussione

Inviato da  Ste_79 il 25/4/2014 12:37:17
Citazione:

toussaint ha scritto:


LA TRISTE FINE DELLE PARTECIPAZIONI DI STATO. Le partecipazioni di ENI, Finmeccanica, Poste, ENEL ecc., beni immobiliari pubblici, riserve auree e valutarie, saranno liquidate automaticamente con il pericolo che saranno letteralmente svendute a favore dei soliti noti, per soddisfare il criterio della riduzione ventennale del debito, visto che attualmente la nostra eccedenza di debito ammonta a circa 1170 Mld., pari al 73% del PIL essendo ora al 133%.

LA TOTALE ABDICAZIONE DELLA SOVRANITA’. Inoltre in questo modo il nostro debito, anche se attualmente espresso in euro, ma di fatto valuta per noi estera in quanto non la stampiamo, almeno è ancora sotto la giurisdizione italiana, mentre con la conversione in emissioni comuni (eurobond), si tramuterebbe in giurisdizione internazionale e non più convertibile in valuta nazionale in caso di uscita poiché non più applicabile il principio di Lex Moneta è previsto dagli artt.1277 e 1278 del nostro codice civile. Si tratterebbe dell’abdicazione più totale di qualsiasi residuo di sovranità e saremo depredati di tutto il nostro patrimonio pubblico.



Antonio Maria Rinaldi


Sottoscrivo l'intervento in toto.
In particolare questi due punti che sono i punti più importanti.
1) evitare in ogni modo di tornare alla sovranità monetaria
2) svendita dei nostri beni di stato



Citazione:
da DaemonZC il 24/4/2014 22:10:04

Almeno ancora non è stato firmato nulla. Chissà se una vittoria del M5S potrebbe cambiare qualcosa nel senso di MES e FC, ma anche del futuro TTIP


A mio modesto parere, una vittoria alle europee non cambierà di una virgola il contesto da incubo che ci stanno preparando.
L'unico modo, come a più riprese sto cercando di spiegare, è di vincere le elezioni nazionali, e mettersi in aperto contrasto con il potere americo-anglo-europeo. Con tutte le conseguenze che voi potete immaginare.

Il movimento 5 stelle, pur con tutte le buone cose che sta facendo, non ha il coraggio, la volontà, la preparazione necessaria a contestare questo scenario.
Pensare di voler cambiare tutto questo scenario attraverso un referendum, è un idea ingenua e quantomai lontana dall'essere una proposta concreta.
Tanto più che, come abbiamo visto anche grazie all'ultima intervista di casaleggio, ciò che interessa di più al movimento è fare pulizia in casa propria.
Questa tesi, che è sicuramente condivisibile, purtroppo porta in secondo piano il centro della questione.
Esiste una mafia ed una corruzione internazionale che è molto più potente e che ha un influenza sui nostri destini notevolmente superiore di quella che ha la corruzione interna.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=7624&post_id=254836