Re: Euro o Lira: Riassunto discussione

Inviato da  perspicace il 16/4/2014 17:23:41
Innanzitutto dimostra che per 20 anni ci sarà crescita ZERO.

Sono proprio curioso di vedere come farai.


----- - - - - -

Mi chiedi dopo che li ho postati 3 volte e sono stati sempre ignorati di farti vedere dei calcoli più vicini alla realtà?

Per continuare ad ignorarli

- - - -- - - -

Come ho già detto le cifre sparate a cazzo non valgono come esempio, vogliamo prendere delle cifre, va benissimo, ma non mi puoi prendere i dati di quest'anno e dire che per i prossimi 20 anni saranno così.

Tagliare la testa al toro va bene ma cazzo almeno aspettiamo che abbiamn montato la vacca.

Vuoi delle cifre allora bisogna prendere le previsioni di crescita della BCE e le previsioni di inflazione REALE sempre della BCE per il 2015, 2016, 2017. . .


Vedrai che sia il PIL sia l'inflazione reale sono in crescita ed entrambi questi fattori fanno si che dovremmo ridurre il nostro debito molto meno di quanto si pensa.

Cioè con un "inflazione reale" vicina allo 2,5 e un crescita del PIL al 1,7 che che è più ho meno la previsione degli addetti ai lavori, la cifra che dovremmo ridurre di debito sarà intorno ai 7 miliardi.

Ma non finisce qui, non solo la cifra è inferiore ai 10 miliardi quindi tutt'altra cifra che quella inventata da Grillo ma non è neanche vero che dobbiamo pagarla per 20 anni.

Infatti con una crescita al 3,5 % (ipotetica come quella del tipo di prima) ed un inflazione al 2% (che è l'inflazione che la BCE è tenuta a mantenere) basterebbero solo i primi due anni di riduzione del debito di 7 miliardi l'anno per poi non dover fare più niente perché basterebbe mantenere un adeguato livello di crescita.

- - - - - - - - - - -

Ma come ho già detto nessuno può sapere le cifre precise fino alla fine del 2015 quindi ogni ILLAZIONE che il Fiscal compact costerà 50 miliardi l'anno è PROPAGANDA solo e solamente PROPAGANDA.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=7624&post_id=254612