Re: Euro o Lira: Riassunto discussione

Inviato da  Sertes il 16/4/2014 16:52:10
hhahahaha! Complimenti per le infinite supercazzole... che confermano l'enormità del Fiscal Compact, invece che negarle.

Vediamo le più clamorose:

Citazione:
il debito che dovremmo avere per rispettare il trattato dovrebbe essere pari a 936 miliardi, ovvero 1.170 miliardi in meno.


Ah beh, roba da nulla!!

Citazione:
acquisito per buono questo dato e considerato che il debito pubblico ammonta a circa 2.106 miliardi e il prodotto nazionale lordo 1.560 miliardi, il debito che dovremmo avere per rispettare il trattato dovrebbe essere pari a 936 miliardi, ovvero 1.170 miliardi in meno. Se i conti fossero giusti ci sarebbe la necessità di operare una correzione di 58,6 miliardi all’anno per 20 anni.


Ora che fai, perspicace, dato che ha confermato i miei calcoli? lo accusi di aver preso dati "inventati"???

Citazione:
una simpatica applicazione che consente, agendo su diversi parametri, di calcolare entro quanti anni il debito/pil rientrerebbe nel parametro del 60%. Anche in caso di prolungata stagnazione, a tassi d’interesse e surplus commerciale costante, basterebbe un’inflazione del 2,5% annuo per tornare sotto il 60% in 16 anni.


Quindi tranquilli!!! Il Fiscal Compact parte l'anno prossimo, ma basterebbe infilare in mezzo tra il 2014 e il 2015 sedici anni di inflazione al 2,5% e torneremmo sotto il 60% debito/pil
Ma quanto è coglione questo??

Citazione:
Uscendo da un ciclo economico negativo basterà che si verifichi una riduzione del debito nei due anni successivi perché la regola venga rispettata


Ipotesi caute eh!!! Uscendo dal ciclo negativo, e con una riduzione del debito (intende ovviamente riduzione del rapporto debito/pil perchè il debito pubblico non cala mai), allora GRAZIE AL CAZZO che la regola verrebbe rispettata.

Come dire, ipotizzando la magia posso trasformare metallo in oro e quindi tornare ad essere ricco.

Citazione:
Anche nel peggiore degli scenari possibili l’eventuale correzione sui conti da operare entro il 2017 non sarebbe superiore ai 5 miliardi.


Ecco, se sto pirla fosse su un forum a questo punto gli chiederemmo di postare il calcolo che dimostra questa affermazione.

Vuoi provare a colmare tu questa lacuna, Perspicace??

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=7624&post_id=254610